BMW X1 U11 Riepilogo funzioni e modalità di guida X1 Plug-in 25e e 30e

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da tiziano.3b, 14 Maggio 2024.

1. lap74

lap74 Kartista

126
    18
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    X1 XDrive 25e MSport Pro
    Grazie mille, fin'ora onestamente non avevo mai considerato questa funzione. Immagino che la funzione non rimane memorizzata e va selezionata manualmente ad ogni ripartenza. Giusto?

2. bob8899

bob8899 Aspirante Pilota

9
    6
    3 Gennaio 2026
    torino
    Reputazione:
    0
    X1 U11 25e special edition
    Si purtroppo.. se però imposti un viaggio lungo con il navigatore della bmw si disattiva da solo....

A lap74 piace questo elemento.
  3. mvmv

mvmv Kartista

160
    81
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Ciao a tutti, dai post precedenti mi pare che ci sia un po' di confusione.
    Nel menu trazione il "disattiva electric" è strettamente legato al fatto che sia stato selezionato "electric mode in automatico", basta deselezionare questa voce e la macchina ad ogni avvio parte in quella che definite "modalità ibrida" (che per me ibrida non è, in quanto privilegia in maniera troppo marcata l'elettrico fino a quasi 130 km/h, che per me non ha molto senso).
    Io resto convinto che la modalità più simile al comportamento di una vettura full-hybrid (tipo Yaris di mia moglie) sia il "mantenimento carica" (non parlo di consumi ma proprio di modalità di guida).
    Impostando il navigatore BMW si passa invece la gestione completa di termico/elettrico al software della macchina.

4. bob8899

bob8899 Aspirante Pilota

9
    6
    3 Gennaio 2026
    torino
    Reputazione:
    0
    Io ho solo riportato la mia esperienza. Ho provato diverse configurazioni.. alla fine per i consumi quella che ho proposto è la migliore. Non ci credevo neanche io. I primi viaggi li facevo con il mantenimento di carica... poi ho provato a disattivare electric quando faccio autostrada e/o montagna... in effetti specie in montagna ho un fortissimo recupero....nel caso del viaggio che ho fatto vedere ero praticamente scarico e alla fine della discesa avevo recuperato un'autonomia di circa 20 km.
    La macchina con elettri disattivato funziona esattamente come un ibrido... provengo da un RAV4 e una corolla cross. In città prevale l'electric in autostrada attiva il termico, quando la batteria si azzera non ci sono problemi... tanto è vero che sono arrivato a casa ancora con il 4% di batteria mentre all'arrivo in montagna avevo il 2%. Altro non so. Ricordo 244.5 km, 3.8 l/100Km, 12.6 kWh totali, v:media=54.8 km/h, edrive=59% 146.6 km, Dislivello 2370 mt.
    Comunque, alla fine, qualsiasi strategia si usa, sono contento dei consumi....

A mvmv piace questo elemento.
  5. Alef31

Alef31 Kartista

105
    49
    4 Gennaio 2016
    Reputazione:
    12.166
    BMW X1 (U11)
    Io ho notato che, quando imposto il viaggio da nav. BMW, e il chilometraggio supera l'autonomia dell'elettrico, si disattiva "electric" ma comunque cerca di utilizzare prevalentemente l'elettrico...
    Se il viaggio rientra nell'autonomia elettrica invece, si viaggia solo a batteria (e resta il problema del viaggio di ritorno se non si interviene "manualmente" escludendo, ad un certo punto, l'elettrico).

Ciao.

A Teozenna, bob8899 e lap74 piace questo elemento.
  6. bob8899

bob8899 Aspirante Pilota

9
    6
    3 Gennaio 2026
    torino
    Reputazione:
    0
    Ho riassunto il tutto in questa tabella.......questa è la mia esperienza, seppure limitata.
    BMW_X1_consumi_completo.png

A Alef31 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina