Richiesta parere da chi guida X1plug-in

Discussion in 'BMW X1 U11' started by Ale57, Aug 20, 2026 at 2:43 PM.

1. Ale57

Ale57 Aspirante Pilota

4
    1
    Wednesday
    Genova
    Audi A4
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Ho deciso di vendere la mia Audi A4 Avant diesel, malgrado sia comodissima per i viaggi perché ha 7 anni e tecnologicamente non è molto equipaggiata. Vorrei passare all’X1 xdrive 25e, quindi ibrido plug-in, la serie U11.

Sono un guidatore tranquillo, in autostrada viaggio intorno ai 125 km/h con 1600 giri della mia Audi perché mi piace il viaggiare silenzioso. Anche per questo vorrei una X1 plug-in visto che posso ricaricarla in box.

Mi farebbe piacere avere commenti da chi già la possiede, per sapere come si trova con l’ibrido e che silenziosità ha la macchina in autostrada, quando magari la batteria si è scaricata. In Italia non riesco a trovarne di usate, la sto cercando sul mercato tedesco. Grazue

2. Handsome

Handsome Collaudatore

342
    309
    Dec 6, 2018
    Centro Italia
    VW Tiguan 2.0 TDI MK III
    Se puoi ricaricare a casa, io penserei ad una elettrica, ma escluderei la X1.
    Che budget hai?

3. wewwo

wewwo

28,147
    4,582
    Feb 19, 2016
    Mediolanum
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Gentile utente @Ale57 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

4. Dimp

Dimp Aspirante Pilota

37
    10
    Nov 26, 2025
    Milano
    X1 25e
    considera che in autostrada il 3 cilindri si attiva quando l'auto lo ritiene necessario (in modalità efficient) e comunque appena hai la batteria scarica. La batteria ti da autonomia per procedere al 100% in elettrico per 70-80 km circa (e non oltre 140 km/h che non è un problema se hai detto che vai a 125 km/h) se sei cauto con l'acceleratore, quindi per un normale viaggio lungo in autostrada userai sicuramente il 3 cilindri.
    Anche se la batteria risulterà scarica, in realtà avrà sempre un pò di energia (per il sistema xdrive e quando l'auto lo ritiene necessario per ridurre i consumi del motore termico).

Per il rumore, credo sia molto soggettivo. Per me ad esempio è un motore estremamente silenzioso in autostrada con cruise control attivo e in ottava (in modalità efficient).

La ricarica della batteria richiede un'ora e cinquanta minuti (da 0% a 100%) da colonnina pubblica.

Se specifichi il budget è più facile capire se invece ti conviene altro, anche elettrico se ami il silenzio sempre e comuque.

Attenzione perchè a breve presenteranno la nuova X1, potresti posticipare la scelta se non hai fretta.

5. Ale57

Ale57 Aspirante Pilota

4
    1
    Wednesday
    Genova
    Audi A4
    Grazie molte per le indicazioni! Vorrei stare entro i 40k euro e quindi cercherò sicuramente una usata, pensavo sul mercato tedesco perché in Italia non se ne trovano, mi pare (anche perché la cerco con il tetto apribile)

6. Ale57

Ale57 Aspirante Pilota

4
    1
    Wednesday
    Genova
    Audi A4
    Per ricaricare nel box e’ sufficiente una presa Schuko? Non c’è bisogno di wallbox, vero?

Share This Page