Credo che le officine davvero specializzate su meccanica, impianti elettrici e carrozzeria (compresi gli interni) siano davvero poche Secondo me, conviene avere una precisa idea di tutto il lavoro di restauro e poi procedere un settore per volta
Appunto, difficile che si possa trovare una officina dove fare tutti i lavori Fosse mia la Z3, farei fare i lavori di carrozzeria in unica soluzione e poi, altrove, interni e capote
Io non farei niente a meno che non avessi una soluzione per non ritovarmi dopo qualche anno nella stessa situazione.
É esattamente cosí. Un restauro lo avevo giá fatto dieci anni fa, quando era davvero ridotta un catorcio, presso Baldini - piuttosto famoso a Roma ma lavorante prevalentemente su Ferrari e affini. Devo avergli fatto pena. Ad oggi - non mi interessa rivenderla, non mi interessano i cilindri o i motori rombanti o altri tecnicismi. Sono terra terra, mi piace semplicemente com'é fatta e se domani la rifacessero nuova identica con cilindrata 1000 e velocità massima 100km/h la comprerei il giorno dopo e butterei la mia in un vulcano. Quindi andrei volentieri di nuovo da Baldini, andrei da Gasi, andrei in Germania se e solo se sapessi di poter finalmente vedere combaciare quelle due plastiche.. riavere quella maniglietta interna senza che si stacchi.. etc. etc. ma consapevole che tanto poi non durerebbe - mi persuado sempre di piú a lasciar perdere. Tanto piú che sarà sempre piú impossibile circolarvi per restrizioni varie. Che i consumi sono osceni. E allora amen, alla prossima rottura "importante" via di Z4, e quel che avrei speso in altre riparazioni lo spenderó in customizzazioni. FINE titoli di coda e loghi vari Nella scena post titoli, guido una Arna dell'85
Ma scusa, se i sentimenti sono questi, vacci in Germania in ferie qualche giorno e approfitta per chiedere di persona se sarebbero disposti a restaurare la tua... Secondo me, quando sei lì, non ti diranno di no. I crucchi non sono senza cuore, checché se ne dica.
Devo dire che la linea della z3 mi piace un sacco https://www.autoscout24.it/annunci/...-41e6-93d6-b90fd5b1714f?source=favorites_list
per me cedere senza neanche pensarci l'ultima z4 è veramente bella, per i miei gusti ma anche la precedente, sempre per i miei gusti, è più bella della z3
Se rileggi il mio commento, io parlo del marchio BMW Quando uscì la Z3, metà anni '90, BMW era un riferimento stilistico in campo automobilistico, oggi tale riferimento è sparito Solo per la presenza di un modello, un marchio non può essere riferimento per lo stile, inoltre a me la Z4 non piace affatto, preferisco mille volte una modesta (rispetto al presunto blasone) MX-5