Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.748
    8.810
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.722.761.911
    BMW G21 - Q5
    Guarda...
    2 anni fa, appena tornato da Houston, ho aumentato la capacità del mio fotovoltaico, e ovviamente ho dovuto inviare millemila email al mio gestore (ENI plenitude) e al GSE per il RID dell'impianto che sarebbe variato e non di poco, e di tutta la "corposa" e necessaria documentazione...
    Non ti dico nei 6 mesi successivi quante telefonate dai call center e quanto spam che ho ricevuto...
    Come se non avessi mandato delle email a dei server di posta privati, ma avessi fatto un post su reddit...
    Praticamente ogni operatore che mi ha contattato, conosceva tutto o quasi del mio impianto...
    Che variazioni volevo fare, come le avrei gestite, e soprattutto, come un bel "passaggio diretto" alla loro gestione, avrebbe potuto "facilitarmi" ogni cosa, offrendomi anche un favoloso risparmio...
    È stato inquietante...
    La maggior parte di quelli con cui vai a parlare non sa nemmeno di cosa sta parlando, e ti deve solo far accettare "una visita", alcuni sono dei veri truffatori, e il "registro" non serve a nulla..
    Avrò rinnovato l'iscrizione almeno 5 o 6 volte...

A Lucida04, Sam_Cooper e Fabio64 piace questo elemento.
  2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

21.600
    24.914
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cessone Ibrido Francese
    Dopo la telefonata della solerte signorina di oggi questa sera mi ha contattato un suo collega, che per i modi e l’accento pareva proprio un emissario di cosa nostra.
    Anche lui voleva il mio consenso.
    Gliel’ho negato e da lì è partita la minacciosa inquisizione.
    Volevo concludere con “bacio le mani a vossia”, ma nel dubbio ho preferito evitare :fear

3. Lucida04

Lucida04 Presidente Onorario BMW

7.052
    2.607
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    501.435.510
    118D F40
    Basta che vai su un comparatore di offerte ma anche se dai il numero per una carta fedeltà che sei fregato. Ovunque dai il consenso alla vendita dei tuoi dati a terzi. E se dai il consenso nessuno può più proteggerti e se non dai il consenso si ferma tutto.

4. Scrondo

12.748
    8.810
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.722.761.911
    BMW G21 - Q5
    E niente...
    È disgustoso vedere l'enorme quantità di denaro che la Cina spende in RD per cose futili come: energia elettrica pulita, illimitata, e a basso costo per i suoi cittadini...
    E noi siamo ancora qui che pensiamo a quanto ci mancherà il petrolio...
    https://x.com/Megatron_ron/status/2081684964131684716?s=20

5. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

17.397
    15.166
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Se arrivano alla produzione fusione nei prossimi dieci anni possono traquillamente prendere il controllo del mondo.

6. Scrondo

12.748
    8.810
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.722.761.911
    BMW G21 - Q5
    Nel frattempo...
    Questo, o ha deciso che vuole rimanere in carcere, o è meglio che si liberi al più presto dei manovratori politici di destra che lo stanno sfruttando, perchè se va avanti a dare retta agli sciacalli e prosegue con questo atteggiamento, finisce che invece della grazia, buttano via la chiave..

A 070 piace questo elemento.
  7. Sam_Cooper

21.600
    24.914
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cessone Ibrido Francese
    Che ci si debba investire di più non c'è dubbio.
    Che la Cina lo stia già facendo nemmeno.
    Che ci arrivino per il 2030 la vedo assai improbabile.
    Sono appena riusciti a superare il limite di Greenwlad, considerato insuperabile, ma per arrivare a qualcosa in grado di funzionare ininterrottamente per anni ci vorrà ancora molto tempo.

I cinesi adottano sempre la stessa strategia: lavorano (sodo) nei loro laboratori di ricerca, ma non appena sfornano qualcosa di interessante forniscono pochi dettagli e lasciano trapelare parecchi rumors falsi allo scopo di lasciar intendere che sia molto più promettente di quanto realmente sia.
    Questo non per sminuire il loro lavoro (che merita molta attenzione e riconoscimento), ma solo per ribadire che ciò che è difficile per altri lo è anche per loro.
    Le batterie allo stato solido sono ancora molto lontane dalla produzione industriale, i loro chip e la loro AI sono ancora indietro rispetto a quelli americani, le centrali a fusione nucleare non arriveranno tra 3 anni e mezzo.

Comunque sono pronto a scommettere che saranno i primi ad arrivarci perchè di eventuali rischi di sicurezza se ne infischieranno pur di arrivare all'obiettivo e anche se nascesse un movimento No-Nuke lo farebbero sfilare in piazza Tienanmen per passarci sopra con i carri armati.

Ultima modifica: 29 Luglio 2026 alle 07:10
    A 070 e Fabio64 piace questo messaggio.
  8. Scrondo

12.748
    8.810
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.722.761.911
    BMW G21 - Q5
  9. Sam_Cooper

21.600
    24.914
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cessone Ibrido Francese
  10. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.340
    5.317
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Qualcuno ha valutato il profilo psicologico di questa persona?
    Ho visto il video... e a me sembra che abbia avuto un raptus.
    Dopo l'ennesima rapina, dopo che gli han menato la moglie, gli han puntato le pistola alla testa forse anche io avrei avuto una reazione rabbiosa. E anche adesso che fa queste dichiarazioni mi sembra chiaramente in preda a PTSD.
    Dal punto di vista meramente giuridico, anche qui la cosa non sarebbe stata valutata molto diversamente.
    Ma restiamo in Italia.
    I giudici hanno valutato la possibilità di una "transeunte incapacità di intendere e volere"?

Perchè in questo caso, trattandosi di un collega, non hanno esitato a prenderla in considerazione, (perchè, poverino, tre anni prima aveva battuto la testa) con reintegro, pagamento dagli arretrati, tante scuse e un po' di carriera.

https://www.ilgiornale.it/news/interni/sesso-soldi-col-minore-giudice-fa-carriera-398131.html

Non parlo per partigianeria avendo 2 parenti ingegneri che lavorano lì, ma il volo migliore che ho mai fatto è stato a bordo di un Airbus A-350, nuovo di zecca, non quel modello ovviamente.
    Tuttavia, il quando tornavo il Italia il viaggio durava dalle 18 alle 21 ore e, nonostante tutto il comfort, senza qualche layover di mezzo per me era dura.

Ultima modifica: 29 Luglio 2026 alle 04:58
  11. Sam_Cooper

21.600
    24.914
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cessone Ibrido Francese
    21 ore? Non mi pare sia mai esistito un volo (civile) non stop così lungo. Almeno uno scalo tecnico per rifornimento lo devono fare.

Ultima modifica: 29 Luglio 2026 alle 07:08
  12. nec videar

nec videar Presidente Onorario BMW

6.014
    2.369
    8 Settembre 2008
    Verona
    Reputazione:
    290.308.390
    530d MSport,
    io i fornitori li cambio on line in pochi minuti e il telefono mi blocca in automatico i numeri sconosciuti che non ho in rubrica....se ho dubbi vado a cercarmi il numero rifiutato su google e 99 su 100 sono sempre call center.
    C'é da dire che ogni volta che si accettano cookies navigando é pacifico che nei giorni successivi si venga tempestati di chiamate, nel dubbio evito.

13. Scrondo

12.748
    8.810
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.722.761.911
    BMW G21 - Q5
    Sicuramente hanno fatto una perizia...
    Ma altrettanto sicuramente, su di lui la destra ha costruito un sacco di favole..
    La prima, è che ha subito millemila rapine, e non è vero...
    Ne ha subita una sola, e a quanto pare, finita con l'arresto del ladro e con il recupero della refurtiva...
    La seconda, è che sia un poveraccio...
    Il tipo appartiene all'ampia cerchia dei gioiellieri con dichiarazioni dei redditi da 1000€ al mese...
    Però lo hanno beccato a trasferire in Tunisia un bel gruzzolone, derivante da una raccolta fondi messa in piedi per "coprire le spese"...
    Roba che se me lo avesssero detto prima, magari andavo a fargli qualche "spesa" al supermercato, cosi almeno dava da mangiare alla famiglia...
    La terza: che sia un tipo mansueto...
    Perché secondo loro è pieno di "mansueti" che fanno irruzione di notte in casa d'altri armati di pistola con cui minacciare ex fidanzato della figlia e genitori anziani....
    Il roggero sta benissimo in galera, a mio parere è il posto adatto per quello come lui.
    E mi auguro che si metta pure a fare il pirla con i suoi colleghi pregiudicati, cosi senza la pistola con cui minacciarli o giustiziarli, ci pensano loro a spiegargli come funziona la vita...
    Io su un A350 non ci ho mai volato, ma un volo di 24 ore senza scalo, magari in turistica, a mio parere sarebbe un incubo..

Ultima modifica: 29 Luglio 2026 alle 11:20
  14. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.340
    5.317
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Difatti non ho parlato di volo ma di viaggio. Io facevo uno-due scali con layover di ore.

Condividi questa Pagina