Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

21.472
    24.851
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cessone Ibrido Francese
    Quella guerra gli sta costando un botto. Non se la ripagherà col 20% richiesto, ma in questo modo costruisce una giustificazione di facciata da dare in pasto all'opposizione e all'opinione pubblica interna.
    Ha ragione Scrondo, ormai siamo al grottesco.

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.650
    23.284
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Mi sa che Trump è bello che andato...

3. Sam_Cooper

21.472
    24.851
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cessone Ibrido Francese
    Negli USA dovrebbero fare una perizia psichiatrica ai candidati alla poltrona presidenziale.... e magari anche porre un limite d'età: il predecessore parlava con la sua ombra, questo è convinto di giocare a Risiko, il prossimo cosa combinerà?

4. Thriller

Thriller

11.948
    4.352
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    736.776.801
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Parlando per assurdo (si spera) se Trump volesse nuclearizzare Iran lui da solo avrebbe l'autorità per farlo? Perchè se uno è deficiente e pazzo diventa anche pericoloso.

5. Sam_Cooper

21.472
    24.851
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cessone Ibrido Francese
    In teoria si: l'ordine di attacco nucleare è una prerogativa del presidente degli USA.
    Va comunque detto che lui impartisce l'ordine al pentagono, il quale comunque ha l'obbligo di verificare che l'ordine sia legalmente valido e che non vi siano vincoli legali e procedurali.
    Se, ad esempio, ordinasse di bombardare un paese alleato, l'esecuzione non sarebbe così immediata e garantita.
    E anche in caso di paese ostile suppongo servano delle giustificazioni oggettive. Dovrebbe essere evidente, insomma, che oltre a possedere l'atomica l'Iran fosse sul punto di utilizzarla contro gli USA (o qualche paese alleato, come Israele). Non credo basti dire che hanno l'uranio.

A Thriller piace questo elemento.
  6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.650
    23.284
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Ovunque direi...

7. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

22.226
    10.280
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Ci avevo pensato prima del passaggio dinaro/kuna, ma non era possibile per un italiano, sarebbe servita un'intestazione fittizia, ma all'epoca (1994) gli immobili in una località in cui oggi viaggiano intorno agli 8.000 euri al mq., venivano via con 150-200.000 lire al mq.

A stenmark piace questo elemento.
  8. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.706
    8.786
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.722.761.911
    BMW G21 - Q5
    Forse ve lo siete persi, ma nelle ultime ore si è consumato uno degli scandali più incredibili dell'AI moderna. Lo strumento per sviluppatori di xAI, la CLI Grok Build, è stato beccato con le mani nella marmellata: esfiltrava verso i server dell'azienda l'intera base di codice dei repository.
    Non i soli file aperti, non le sole chiavi: tutto. Codice, cronologia Git, file .env, username e password in chiaro e criptate.
    E la spunta sull'opzione per non "migliorare il modello", non fermava l'upload.

Ora xAI è abbastanza a disagio, e sta provando a gestire il panico, e in modo pure abbastanza improvvisato e pure un po' comico, direi..
    Sta concedendo e spingendo in tutta fretta e a tutti i livelli di utenza, le tutele che di solito sono riservate ai clienti enterprise.
    Che ora si chiedono: ma perchè dovrei pagare qualcosa che viene regalata?
    O peggio: ma ma io sto pagando per qualcosa di funzionale, o per qualcosa che devo controllare se è afflitta dalla sindrome di ET?

Direi che me lo aspettavo...
    Il rischio dell'AI nel lavoro non è la fantascienza che ci vendono.
    È reale e quotidiano: strumenti comodissimi che, per funzionare, si portano via molto più di quanto credi, con impostazioni che sembrano proteggerti e non lo fanno.

Ma la domanda scomoda che mi resta è un'altra: se a farsi pizzicare con l'intero database altrui in tasca fosse stata un'AI cinese, ne staremmo parlando con la stessa indulgenza?

Fonte: https://www.hwupgrade.it/news/web/g...er-anche-se-non-li-hai-mai-aperti_156199.html

E cosa anche più grave, ma questo è un frescone..
    https://x.com/a_green_being/status/2076598897779020159

P.S.
    Il governo è andato sotto sulla legge elettorale.
    https://tg24.sky.it/politica/2026/07/14/preferenze-legge-elettorale-voto-emendamento

Ultima modifica: 14 Luglio 2026 alle 21:13
  9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.650
    23.284
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Riesci a rendere la comprensione più facile per i non esperti?
    Lo chiedo perchè non tutti (io per primo) hanno contezza di quanto è capitato.

PS: il governo è andato sotto su un emendamento della legge, non sulla legge stessa. Sicuramente spiacevole - per loro - ma non così importante da dare seguito ai vaneggiamenti in aula di Conte "[...] andatevene a casa, ora tocca a noi!" ](*,)

10. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

17.337
    15.134
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Nessuno vuole rischiare di doversi meritare il voto degli Italiani, molto meglio accordarsi nell'ombra per avere il posto giusto nelle liste con garanzia di elezione.
    E questo è quello che ci (noi Italiani) meritiamo visto come votiamo.

A Fabio64 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  11. Scrondo

12.706
    8.786
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.722.761.911
    BMW G21 - Q5
    In parole povere, il client di sviluppo "free" di xAI (e ora aspettiamo le verifiche sul modello Enterprise, e li, sarebbe davvero una cosa GROSSA...), si impossessa dei dati che ci fai transitare, del codice che scrivi, delle idee che sviluppi, delle immagini e dei video che realizzi, ecc. ecc., che tu lo consenta o meno, e poi li spedisce a musk.
    E anche se in fase di installazione spunti tutte le opzioni della policy che dovrebbero salvaguardarti dal condividere qualunque dato, come ben specificato sull'EULA: non serve a nulla perchè sono fasulle...
    Se poi sei cosi furbo che lo installi nella directory di root, te la clona e la spedisce "in toto" a musk, comprese le foto della prima comunione..

Guarda che la notizia è il fatto che un governo che ha la maggioranza assoluta in entrambe le camere, dopo 4 anni in cui ha fatto passare ogni cosa con la fiducia, la prima volta che non l'ha imposta: ha perso, ed è pure riuscito a dare la colpa alla sinistra..

P.S.
    Bene cosi..
    In galera, e buttare la chiave...
    https://www.ansa.it/sito/notizie/cr...ero_7451dd1c-0381-4287-ad63-09fea9ade74c.html

12. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.683
    12.493
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.720.581
    530D e60
    A Fabio64 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  13. Sam_Cooper

21.472
    24.851
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cessone Ibrido Francese
    Io penso invece che molti parlamentari abbiano votato opportunisticamente, a prescindere dall'orientamento politico. Paventare una crisi di governo per una situazione del genere è quanto meno esagerato.

Mah. Non lo so. Non ho mai visto il video della rapina (se è stato reso pubblico), ma penso che dopo essere stato minacciato, puntatagli addosso una pistola e quindi derubato/rapinato non si possa dare torto pieno a chi, una volta liberatosi, rincorra e spari contro i propri rapinatori.
    Hanno colpito la moglie al volto. hanno minacciato la figlia con un coltello ed una pistola....
    Di sicuro non sono minimamente dispiaciuto per la morte di quei due "sul luogo di lavoro".
    Se non avessero fatto ciò che hanno fatto ora sarebbero vivi e vegeti.
    O mi si vorrebbe far credere che il tipo fosse un vigilante dal grilletto facile, che non aspettava altro se non far fuori qualcuno con la scusa di un furtarello?
    Aveva precedenti? Era un tipo violento?
    Non dico che avesse il diritto di farsi giustizia da sé, ma nemmeno trattarlo come se il delinquente fosse lui e non quelli che hanno provocato tutto ciò.
    Le merde erano quelli. Non il proprietario del negozio.

A cely piace questo elemento.
  14. Scrondo

12.706
    8.786
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.722.761.911
    BMW G21 - Q5
    Siamo sempre li...
    L'uso delle armi prevede che uno sappia esattamente come e dove può utilizzare un'arma in modo legale..
    Io lo so, lui evidentemente no, oppure non gli importava, in entrambi i casi ha ammazzato delle persone per strada, che è sempre cosa poco educata da fare.
    La sentenza c'è, ora stia al gabbio...
    O non ci lamentiamo più che in Italia nessuno si fa la galera?

15. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.683
    12.493
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.720.581
    530D e60
    magari ci lamentiamo che la fanno quelli sbagliati. se quei due che non lo so ma ho il presentimento non fossero incensurati fossero stati nelle patrie galere non andavano a far rapine.. e aggiungo c'e' la momentanea incapacità di intendere e volere... questo mi sembra un ottimo esempio...

16. Lucida04

Lucida04 Presidente Onorario BMW

6.971
    2.592
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    501.435.510
    118D F40
    Inseguire due che stanno scappando e sparargli alla schiena non mi sembrava tanto legittima come difesa, ora come ora. Ma il termine "legittima" è discutibile? uno mi guarda male o mi pesta un piede, è legittimo che gli dia un pugno in faccia? Legittimo è quello che non viola la legge, e con la legge attuale l'azione del gioielliere non è legittima. La si deve cambiare perché la maggioranza degli italiani la pensa così e poi parlare di populismo? È davvero la maggioranza della gente che la pensa così? E se la maggioranza degli italiani pensa di dover cambiare la legge e consentire a chiunque di andare in giro a farsi giustizia non sarebbe come nel far west?

17. Sam_Cooper

21.472
    24.851
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cessone Ibrido Francese
    Non era legittima difesa nel caso in questione, ma ipotizza di essere a casa tua (o nella tua attività commerciale) con moglie e figlia, entrano due teste di razzo armate di pistola e coltello, vogliono i tuoi soldi, ti minacciano, tirano un pugno in faccia a tua moglie, puntano una pistola ed un coltello addosso a tua figlia, ti costringono a dar loro il tuo denaro ed i tuoi gioielli….. quando escono cosa fai?l li saluti amorevolmente? Oppure vorresti solo spaccar loro la testa?
    Io penso più la seconda.
    Ovvio che se li ammazzi non puoi pretendere di essere nel diritto, ma nemmeno condannato a 14 anni di galera e a dover risarcire delle merde umane che poi sono l’unica vera causa di quanto accaduto.
    Potevano dargli qualche anno con la condizionale o condannarlo a qualcosa che non lo mandasse in galera dove invece dovrebbero stare quelli che rubano e rapinano.

18. Lucida04

6.971
    2.592
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    501.435.510
    118D F40
    Li ammazzo all'interno della mia proprietà. Mettermi a sparare in strada in mezzo alla gente in pieno giorno anche no. Il problema resta la certezza della pena. Se uno delinque e poi se la cava non perché non lo trovano, ma perché lo rilasciano perché la prigione è strapiena, Abbiamo un problema. Sarà pure responsabile di parecchie morti ma l'Ad di FS è in galera mentre un rapinatore no. Chi dei due è più socialmente pericoloso? Invece di costruire inutili piste ciclabili dove non vedo mai nessuno spendendo milioni di euro di poteva ampliare il penitenziaro.

A Scrondo piace questo elemento.
  19. nec videar

nec videar Presidente Onorario BMW

5.994
    2.356
    8 Settembre 2008
    Verona
    Reputazione:
    290.308.390
    530d MSport,
    Signori il video é eclatante...il gioielliere ha scelto di sparare a persone chiuse in auto per poi rincorrerle per strada per finirle prendendo pure a calci in faccia uno dei rapinatori esamine a terra.
    Al di la del fatto che le vittime potessero meritarlo e con tutte le attenuanti del caso per aver subito giá altre rapine e percosse e aver visto la sua famiglia in pericolo ha scelto dopo e non durante la rapina di armarsi e uscire per uccidere perché poteva scegliere di sparare alle gambe per ferire e non ad altezza uomo per uccidere a fatti compiuti e pericolo passato.
    Se dovessimo assolvere tutti gli incensurati che uccidono per raptus improvvisi non ci sarebbero piú femminicidi e via dicendo....se avete dubbi guardatevi il video, giá tanto che non gli abbiano dato l'aggravante della crudeltá.

Ultima modifica: 16 Luglio 2026 alle 08:08
    A Scrondo e Lucida04 piace questo messaggio.
  20. Lucida04

6.971
    2.592
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    501.435.510
    118D F40
    E se i delinquenti fuggivano e dopo 3 giorni li incontrava e sparava? Legittima difesa o vendetta?

Condividi questa Pagina