In realtà le vostre osservazioni derivano dal fatto che avete ancora sistemi SCR di precedente generazione. Con l'E6d-Temp a seguire le rigenerazioni avvengono anche al minimo o nella marcia urbana senza problemi. La mia che ha il Mild-Hybrid 48v addirittura a volte consente anche l'attivazione dello start&stop durante la rigenerazione se la temperatura di scarico è sufficientemente elevata e monitorando la stessa anche a regime di minimo riesce a tenere i 600° costanti, infatti si vede il soot scendere mentre si è fermi al semaforo al minimo. Il Fiorino 1.3 purtroppo aveva problemi con il DPF, risolti con l'ultima versione del motore dove è stata modificata la linea di scarico e la gestione elettronica.
Stesse mie. Fatti 10 euri di gasolio standard perché ero a secco che più secco non si poteva (non segnava più i km residui c'erano solo due trattini) e l'auto sembrava andare meglio, più scattante. E non e la prima volta che mi succede
Quando la vettura entra in riserva ci sono tutte una serie di strategie atte a: - tenere più bassa la temperatura del carburante - ridurre ove possibile il consumo, quindi strategie apposite di iniezione Rifai la prova mettendo 10 € di HVO anziché diesel normale. Inoltre eviterei di viaggiare con così poco carburante, sono le situazioni più critiche per la Cp4.
La mia non ha SCR, niente ADBLUE, ma attiva sempre lo S&S durante le rigenerazioni, a motore spento la temperatura del DPF si mantiene molto più a lungo che a motore acceso al minimo, situazione in cui non sospende il ciclo ma non effettua post iniezioni ... lasciata in folle per qualche minuto mette la rigerazione in lock. Sono generazioni di motori ed elettronica diverse.
Assolutamente, la mia si vede proprio che è tutto studiato e programmato per lavorare assieme al sistema SCR. Da quando ho mappato ho notato un aumento del consumo di AdBlue, del tutto normale aggiungerei, ma nonostante l'enorme incremento di potenza e coppia, il sistema SCR tiene botta in modo incredibile.
Io non ci capisco nulla. La mia ha rigenerato completamente qualche giorno fa, oggi dopo circa 150 km ha rigenerato ancora. Boh chi la capisce è bravo
Anche la mia touring a volte la sento rigenerare a 200 km dalla precedente, ma verificando a posteriori su bimmer non risulta
Sulla base di cosa dici che aveva rigenerato completamente? Se entri in riserva, ad esempio, la rigenerazione viene interrotta....
Dai dati di bimmerlink. Arrivato in garage due giorni fa e mi diceva che avevo percorso 5 km dall'ultima rigenerazione.. oggi ha rigenerato e tra ieri e oggi ho percorso circa 150km
Credo sia una traduzione, tra l'altro parziale, di Android perché se ben guardi, in realtà, è in inglese.
Leggendo nelle viscere della gallina ... L'auto ha tra 100k e 130k km, rigenera mediamente ogni 180km (molto spesso), al momento sta rigenerando. I 760km dall'ultima rigenerazioni sono dovuti a molta autostrada ad alta velocita o, più probabile, ultime due o tre rigenerazioni non arrivate alla fine, il contatore si azzera solo se la rigenerazione è stata completata sotto il controllo della centralina. Non è comunque un problema fino a quando il soot (contropressione) non supera il valore critico.
La macchina ha 107855 km. Si, parecchia autostrada e supestrada a velocità anche elevate quando le condizioni lo permettono. Quello che non mi torna è il numero di rigenerazioni effettuate visto che ne ho sempre fatto questo tipo di uso. Il contatore di richiesta rigenerazione che segna 1 non lo comprendo visto che me lo segna sempre esattamente uguale da 10000 km fa quando ho acquistato BimmerLink.
Quello non è un contatore ma un indicatore di stato. "1" significa che è dallo stato dei parametri è richiesta una rigenerazione e la centralina la effettua appena possibile. C'è anche il parametro "rigenerazione attiva" che indica lo stato attuale. Metti questo in dashboard assieme alla temperatura del DPF per avere una foto dello stato reale. In effetti il tutto è strano.