Volevo condividere questo video con voi dove si evidenzia il fatto che il b48 è stato progettato da bmw ma poi dato per l'affidabilità alla toyota infatti viene montato sulla supra. Non so se eravate a conoscenza di questa cosa visto che non l'ho mai letta qui sul forum. Lasciate perdere la serie dal min 2.40 parla del motore
@Ale_72 ho riportato solamente quello che ho visto sinceramente non ho approfondito mma vedo che c'è sia il 2.0 che il 3.0 L sulla supra
L'ho letto qui dipende dalla versione https://www.toyota.it/content/dam/toyota/nmsc/italy/gamma/pdf/brochure/GR_SUPRA_Brochure.pdf 2.0 L sport 3.0 L premium 3.0L LIGHTWEIGHT con cambii manuale
Ah ecco, si vede che per aumentare le vendite hanno la base piu' larga. Un po' quello che aveva fatto BMW con la prima Z4. Partiti belli decisi con solo la 2.5 e la 3.0, poi sono scesi alla 2.2 e poi alla 2.0 quattro cilindri.
Si, quello era previsto dall'inizio. Sempre a memoria mi pare che la supra abbia il manuale del 3.0 non completamente mutuato dalla Z4 ma modificato nei rapporti e nella frizione.