Ciao a tutti, sono ormai mesi e mesi che sto cercando di cambiare auto. Ho valutato tantissimi modelli, ma alla fine quella che mi ha conquistato più di tutte è la BMW Z4 sDrive20i M Sport. L'estetica, secondo me, è semplicemente fantastica e per l'utilizzo che ne farei, penso sia l'auto perfetta. Prima di fare il passo definitivo, però, mi piacerebbe confrontarmi con chi la possiede o l'ha guidata per un po'. Ho un dubbio che riguarda i 197 CV. La mia seconda scelta sarebbe l'Alfa Romeo Giulia Veloce 280 CV. Immagino che si senta parecchio la differenza. Qualcuno di voi ha fatto uno Stage 1? A quanti CV e Nm si arriva realisticamente? Soprattutto, nel lungo periodo l'affidabilità rimane buona oppure iniziano a emergere problemi? Ho il garage, quindi quando è a casa non ci sono problemi. Mi chiedevo però come si comporti la capote quando l'auto rimane parcheggiata all'aperto, soprattutto in estate sotto il sole. Come si comporta sul mercato dell'usato? Mantiene abbastanza bene il valore oppure è un'auto che si svaluta molto nel tempo? ho visto che il modello 30i risulta più complicato da rivendere. Non cerco un'auto particolarmente rumorosa, ma mi piacerebbe che avesse comunque un sound piacevole Purtroppo la M40i è fuori discussione. Mi piacerebbe tantissimo, ma non ho voglia di regalare soldi allo stato. Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno condividere la loro esperienza.
Gentile utente @Z4PrimaAuto , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao, i 197 cavalli non ti deluderanno. Guidare una 2 post da 115 cm di altezza non ha nulla a che vedere con guidare una berlina stra-pompata. La Z4 i20 - se la prendi con il cambio automatico sport - ha un'erogazione di potenza lineare, costante, che spinge tranquilla fino ai 200. Il vantaggio enorme che avrai è il peso, o meglio "l'assenza" di peso. Se numericamente da 0 a 100 può perdere qualcosa, la forma, l'altezza e il peso contenuto fanno la differenza "dopo", quella soglia. Differenza del tipo che in autostrada ti terrai dietro i Cayenne. Nei 116mila km fatti in 6 anni, non ho MAI sentito la necessità di toccare centralina, scarico o altro. L'auto è semplicemente perfetta. Non è una sportiva, soprattutto con la cavalleria ridotta è una GT veloce, quindi non aspettarti comportamenti da supercar, ma ti garantisco che farai "alzare il piede dalla vergogna" a precchi mega-suv e mega-berline. La capotte cerca di tenerla all'ombra, ma il tessuto è di qualità. Se a casa hai il box, il resto delle volte può anche prendere un po' di sole. La mia non è scolorita, neanche parcheggiando per 6 anni in centro a Mestre. Sul mercato dell'usato, la mia, 20i sDrive M-Sport con 116mila km, del 2020, qualche segno sui paraurti, e qualche intervento da fare è stata valutata 29mila euro (cioè metà del valore a nuovo) e in 1 mese l'hanno venduta (mi è arrivata la comunicazione dal PRA). Era argento con interni rossi, combinazione di colore ultimamente ricercata, ma non penso che cambi poi tanto. Mio consiglio personale: prendi la 20i, hai l'enorme vantaggio che in modalità "comfort" puoi avere le stesse prestazioni di consumo di una qualsiasi BMW con il motore B48; cioè: a 90 all'ora in statale fai 20 km con 1 litro. Poi se devi spingere, spinge, tranquillo. :)
Cerca di capire bene se ti piace la cabrio. Se valuti anche una berlina, secondo me ci sono anche tante coupe' che potrebbero darti soddisfazione al volante. Le cabrio non hanno mercato in questi anni, neanche i 50enni in cerca di una seconda gioventu' le cercano piu' come un tempo. Devi semplicemente trovare il compratore giusto al momento giusto, se ti viene fretta di venderla la devi svendere. Ma non e' un discorso legato alla Z4 nello specifico. Sempre fighissima la Elise S1
beh, avere differenze di 15 cm in quel settore è decisamente "clinico", sia in più sia in meno ^^ Ma personalmente non identifico la mia macchina con gli attributi sessuali, per cui è sicuramente un limite mio ridere della battuta.
Ma infatti. Sarebbe come ridere sapendo che c'e' chi prende una spiderina per "tenere dietro i cayenne", ma e' un limite mio . Per me una Z4 ha ben altro da offrire.