allora cambiamo auto da confrontare: Sì, l'operazione ha molto senso, soprattutto per via del tuo tipo di utilizzo. Il passaggio dalla BMW 530d alla Audi A6 55 TFSI per 6.000 euro di differenza è consigliato principalmente per la salute del motore e per la sicurezza della tua famiglia. Ecco l'analisi dettagliata dei motivi per cui il cambio è vantaggioso e dei pochi compromessi da accettare. Perché ha senso (I Vantaggi) Salute del motore e tragitti brevi: Il tuo 530d ha un motore diesel con filtro antiparticolato (DPF). I tragitti brevi e frequenti senza autostrada sono il nemico numero uno del diesel, poiché causano intasamenti del DPF e diluizione dell'olio. Il 3.0 V6 turbo benzina (Mild Hybrid) di Audi entra in temperatura molto prima e non soffre di questi problemi. Fattore Chilometrico: Passi da un'auto con 160.000 km a una con 105.000 km. Estendi la vita utile residua dell'auto di diversi anni prima di entrare nella zona dei chilometraggi "critici" per la manutenzione straordinaria. Sicurezza per i bambini (Trazione Quattro): Avendo due bambini, la trazione integrale Audi quattro ultra offre una stabilità e una sicurezza nettamente superiori rispetto alla trazione posteriore della BMW, specialmente su asfalto bagnato, viscido o in inverno. Classe Ambientale e Blocchi del Traffico: Essendo una Mild Hybrid (MHEV) a benzina, l'Audi gode di agevolazioni sulla circolazione in molte città (esenzioni o deroghe per blocchi del traffico) rispetto al diesel Euro 6 della BMW. I Compromessi da valutare Consumi in città: Il 3.0 V6 benzina da 340cv con tragitti brevi e frequenti fermate consumerà sensibilmente più del tuo diesel. Con 15.000 km all'anno la spesa per il carburante aumenterà, ma è un costo compensato dalla mancata rottura di componenti diesel (DPF/EGR). Spese di gestione: Superbollo (se applicato nella tua regione, l'Audi ha 250 kW, quindi pagherai la quota parte per i kW eccedenti i 185) e costi di assicurazione potrebbero essere leggermente più alti a causa della potenza maggiore. Confronto Diretto Caratteristica BMW 530d (2018) Audi A6 55 TFSI (2019) Valutazione per il tuo uso Alimentazione Diesel (Rischio DPF in città) Benzina MHEV (Ideale per tragitti brevi) Vince Audi Chilometraggio 160.000 km 105.000 km Vince Audi (-55.000 km) Trazione Posteriore Integrale quattro ultra Vince Audi (Più sicura con bambini) Potenza 249 cv (No Superbollo) 340 cv (Soggetto a Superbollo) Vince BMW per i costi fissi Consumi Urbani Moderati Elevati Vince BMW Se la manutenzione dell'Audi è certificata e l'auto è in buone condizioni, aggiungere 6.000 euro per ringiovanire l'auto di 55.000 km, passare al benzina ed eliminare i rischi legati al diesel in città è una scelta fortemente azzeccata. ma poi perché dovrebbe per forza rompersi il 530d?
devo dire che scomporre il 530d a trazione posteriore é pressoché impossibile, mai avuto problemi nemmeno sotto i diluvi...solo se nevica forse é meglio andare a piedi ma per una questione di ripartenze.
i temporali di calore sono i piú pericolosi....l'aria calda sale al cervello sempre freddo e succedono disastri.
che bei prezzi per le Cuprone 5cil. e questa pure ufficiale e seminuova https://www.autoscout24.it/annunci/...2mo75545-15481450-d0e4-4605-baaa-9c59e8b20e70
ti credo che costano "poco"...chi le compra in Italia con ancora 2 anni di superbollo pieno?..la Formentor la scartai con il primo figlio e presi la Ateca che aveva un bagagliaio piú grande...con 2 bambini che ci carico in quel buco? nemmeno il passeggino ci sta o solo quello.
E secondo me ci stara' altri dieci. Pero' io ogni tanto me la riapro e resto affascinato da come siano riusciti a farla male cercando di farla bene. Anche perche' l'unico legno fatto male dell'individual maritime e' appunto sulla serie 7 dove gli inserti chiari sono stati messi a muzzo con una spaziatura differenziata tra plancia e tunnel centrale, non come sulla Z4 e sulla X5 dove sono coerenti. Per i curiosi: 7: https://www.facebook.com/BMW/photos...ny-maritime-wood-trim-2002/10150432636477269/ X5: https://www.instagram.com/p/DVQ8EuUjM9C/?img_index=16 Z4: https://www.instagram.com/p/DUiV3vHDUNS/?img_index=2
Chissà per quale motivo l'avranno rientrata poi L'invendibile Forse in Russia potrebbero trovare qualcuno che se l'accolli
Questa non credo che soddisfi le esigenze di Nec , ma giusto per postare qualcosa di alternativo .. https://www.autoscout24.it/annunci/...-46b2-8321-5d58c55c08fe?source=favorites_list
Pensa che io ho due bambini e un 3 compact. E lo uso per viaggiare ovunque. Da prima di avere bambini.
si ma sopra il tetto hai qualcosa di indispensabile quando viaggi...io preferisco stare meno sacrificato anche per il quotidiano....solo l'inglesina quad mi occupa metá bagagliaio del 530 e ormai ho quello e non vado certo a cambiarlo per il secondo genito..
plug in anche no...meglio questa che a suo tempo ero andato anche a vedere e non mi era affatto dispiaciuta come spazio interno e bagagliaio: Volvo V60 usata a Milano - Mi per € 31.800
Nel quotidiano oltre al passeggino devi caricare altre valigie? Io nel baule per i weekend andavo tranquillo con un cybex bailos s nel baule e i nostri vestiti. Nel compact.