Salve, ho una BMW M440i gran coupe fine 2025, dopo aver aggiornato all'ultima versione del software, tutti i comandi remoti della vettura falliscono. La vettura mi risulta sempre parcheggiata nel posto dove ho eseguito l'aggiornamento, tre giorni fa. Non mi funziona più il remote view, lo sblocco ed il blocco portiere, nulla... In compenso però registra i viaggi ed aggiorna il chilometraggio attuale. Secondo l'app è tutto ok, ho dato tutti i consensi nelle impostazioni di sistema della vettura, ma non c'è verso di far andare i comandi remoti. A qualcuno è mai successa una cosa del genere? Cosa potrei fare, visto che tra due giorni parto per le ferie e non ho tempo per portarla in concessionaria?
In poco tempo potresti provare a riavviare iDrive tenendo premuto la rotella del volume per 30 sec a macchina accesa, eventualmente sganciarla dal tuo BMW ID e riagganciarla. Se anche così fallisce, potresti provare a resettare le impostazioni di fabbrica (ovviamente perdi tutto ciò che è configurato in auto, ma alla peggio riconfiguri il necessario e poi ci pensi). Se aggiorna il chilometraggio ma non le altre cose vuol dire che si è inchiodato qualcosa nella trasmissione dei dati ai server BMW. Sempre che non ti manca ancora qualche permesso nelle opzioni che magari si è resettato dopo l'aggiornamento.
Wow, ho risolto riavviando idrive, le avevo provate tutte tranne questa. Avevo sloggato il bmwid sia dall’app che dalla vettura, dato i consensi… stavo anche per staccare batteria tra poco. grazie mille