Nec car 2026

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da Gabo, 24 Marzo 2026.

  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.276
    3.627
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    751.525.906
    varie
    Sta roba de bagagliaio piccolo non si può sentire......


    Tutte le auto nuove hanno gli adas invasivi, nel senso che si riattivano da soli ogni volta che accendi l'auto. Ho preso una Juke in Grecia a noleggio e l'avrei buttata giù da un burrone, con tutti quei robi che si attivavano a ogni accensione
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.848
    5.754
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    604.973.109
    BIESSE Racing Vicenza
    anche sul mio tostapane, ogni volta salgo devo disattivare l'avviso limite velocità e il mantenimento automatico di corsia

    per ultimo ma questo è più raro e meno invasivo c'è l'allerta sonnolenza guidatore che tramite telecamera interna appena vede chiudo gli occhi in un certo modo inizia ad avvisare con cicalino
     
  3. elio.rsvr

    elio.rsvr Amministratore Delegato BMW

    2.515
    1.290
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    G42 220i
    sulla mia l'avviso velocità lo disattivi e rimane disattivato (a meno di lampeggiare in basso l'indicatore della lettura segnali ma chissenefrega)
    il mantenitore di corsia non ricordo se sia disattivabile definitivamente ma non mi dispiace, posso comunque ridurlo se mi da fastidio
    l'avviso di collisione mi sembra si disattiva (ma tanto non funziona, ma questa è un'altra storia)
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    60.072
    24.221
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.108
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Anche a me l’unico che da noia è l’avviso del superamento di velocità. Gli altri, che solitamente sono invisibili, li ho trovati mediamente utili quando si attivano.
    @nec videar la signora per un paio di settimane non può usare il fiorino visto anche il periodo, con le scuole chiuse etc?
     
  5. elio.rsvr

    elio.rsvr Amministratore Delegato BMW

    2.515
    1.290
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    G42 220i
    il mantenimento di corsia: per quanto mi infastidisca l'intervento sullo sterzo trovo conveniente che ci sia e che intervenga visto quanto facilmente io mi distragga con il telefonino o anche con tutte le cose che ci sono nell'auto

    in sostanza nella guida di tutti i giorni preferisco sopportare il fastidio ma avere la macchina che mi avverte quando invece mi distraggo (e mi succede, specie adesso con la macchina nuova)

    poi magari il giorno che entro per guidare e basta lo stacco e via
     
    A AR147 piace questo elemento.
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    18.055
    6.470
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.443.061.295
    520d G31 LCI
    Sugli ADAS non posso che concordare. Io sono felice che ci siano e francamente non mi disturbano. Sarò diventato vecchio io, probabile, ma non li trovo invasivi e fastidiosi. Quando voglio spingere, li stacco e via.
     
  7. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.947
    2.349
    8 Settembre 2008
    Verona
    Reputazione:
    290.308.390
    530d MSport,
    con il Fiorino ci lavoro...
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    60.072
    24.221
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.108
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Speravo ti servisse spot.
    Allora ti tocca farti ingroppare con una permuta o prendi due settimane di ferie.
     
  9. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.947
    2.349
    8 Settembre 2008
    Verona
    Reputazione:
    290.308.390
    530d MSport,
    cmq mi state tentando....che ne dite di questa? pochi km, super accessoriata con tutti gli Adas...é veloce e ha un bagagliaio pú grande del 530. Non dovrebbe consumare nemmeno cosi tanto, meno del B48 della Mini sicuro:

    CUPRA Leon Sportstourer 2.0 tsi VZ 4drive 310cv dsg - Gino S.p.A.

    superbollo ancora pieno peró e poi magari fra tre mesi inizieró a lamentarmi che dentro é un plasticone...peró ho pure lo sconto di 1000 euro e il telo mare,occhiali e pallone gonfiabile in omaggio se la prendo entro fine mese :mrgreen::

    Saldi Ginostore - Gino Spa

    o evitiamo il superbollo facendo una scelta piú saggia con costi di gestione inferiori? tanto io la userei forse due giorni a settimana:
    CUPRA Leon usata a Fiume Veneto - Pn per € 28.500
     
    Ultima modifica: 24 Giugno 2026 alle 08:34
  10. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.947
    2.349
    8 Settembre 2008
    Verona
    Reputazione:
    290.308.390
    530d MSport,
    con il 530 ho fatto tutto in due giorni, venduta la Cupra e saldato subito il 530 il giorno dopo mi sono fatto accompagnare a Bergamo a prenderlo...un giorno senza auto si puó stare, soprattutto con l'asilo che chiude questo venerdi. Basta trovare la macchina giusta
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    18.055
    6.470
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.443.061.295
    520d G31 LCI
    I 620 litri della Cupra sono per via dello spazio sotto il pianale. Il baule in se, senza il ripiano sotto, dubito sia più grande ma tutto è possibile. In ogni caso basta e avanza per le esigenze di una famiglia quindi entrambe, sotto questo punto di vista, sono ben più che adeguate.

    I benzina consumano, per quanto il 2.0 TFSI sia tra i più economici ed efficienti, consuma di più del 530d, inutile nascondersi dietro.

    Motore? Beh, scorreggia bene, erogazione da benzina, comportamento dinamico divertente, ovviamente non ti aspettare le finiture della Serie 5 ma questo già lo sai. Sono due macchine molto diverse, hai già avuto l'Ateca quindi sostanzialmente sai di cosa si parla.

    Non riesco a darti un consiglio perché solo tu sai cosa vuoi anzi, nemmeno tu sai cosa vuoi :D

    Ti dico solo una cosa, se del 530d ti manca il brio in linea retta, fai la mappa, cambia abbastanza.
    Se invece il 530d ti ha stancato e vuoi cambiare, beh cambia, perché, come detto qualche post indietro, quei soldi non li prenderai mai più.
     
    A elio.rsvr e nec videar piace questo messaggio.
  12. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.276
    3.627
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    751.525.906
    varie
    E ci credo che il superamento di velocità non ti dia fastidio.... in Svizzera.
     
  13. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.947
    2.349
    8 Settembre 2008
    Verona
    Reputazione:
    290.308.390
    530d MSport,
    la scelta piú furba potrebbe essere prendere la versione da 245cv e mapparla:
    Listino - Biesse Racing

    certo é che gli interni del 530 li rimpiangerei all'istante...non so proprio che fare, la bmw ha 161.000km e quel chilometraggio potrebbe attirare rogne varie non preventivate oppure anche no, magari una macchina piú fresca ha meno rischi oppure no chi lo sa....e 20k quando li rivedo...
     
  14. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.184
    23.235
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.146.933.195
    Bmw F31 320 touring
    potretbbe essere il titolo del thread :mrgreen:
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    60.072
    24.221
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.108
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Secondo me prima dovresti avere in mano il grano dell'altra. La strada al portafogli di chi si dicen interessato e' lunga e tortuosa.

    Mi sa che hai letto di fretta :D
     
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.276
    3.627
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    751.525.906
    varie
    Mi sa di si :mrgreen:
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW Top Reference

    63.305
    26.071
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Se ha detto che glieli dà, glieli dà
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    60.072
    24.221
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.108
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Sai quante a me hanno detto che me l'avrebbero data, e poi alla resa dei conti...
     
    A wpc692 piace questo elemento.
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    18.055
    6.470
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.443.061.295
    520d G31 LCI
    Se tu mi dicessi: "La mia ha 161.000 km, la cambio per una nuova" ti direi ok, ci sta.
    Ma cambi una macchina che conosci e che va benissimo per un usato che, oggi più che mai, è un terno al lotto. E' vero che, generalmente, tutte vanno bene ma ti assicuro che una Serie 5 con la giusta manutenzione, anche preventiva, è una macchina che arriva a 400.000 km e non te ne accorgi.

    Quindi questa è una soglia più psicologica che altro. La mia ha 151.000 km ed è in condizioni praticamente pari al nuovo.
     
    A nec videar piace questo elemento.
  20. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.947
    2.349
    8 Settembre 2008
    Verona
    Reputazione:
    290.308.390
    530d MSport,
    sabato mattina la porto al Service Bmw dove lavora l'interessato, fanno i loro controlli (tanto sempre loro l'hanno manutenzionata ma da un'altra parte) e se é tutto ok mi da la caparra (il resto fa un finanziamento quindi soldi sicuri)....va a finire che la vendo sul serio :confused2
     

Condividi questa Pagina