Ma serve davvero su quella tipologia di auto? Capisco il selling point, ma serve? E non perche' si chiama leapmotor, ma proprio per la tipologia di veicolo. A suo modo mi ricorda la previa dei tempi d'oro. Era assolutamente interessante tecnicamente (posizione del motore, trasmissione etc) ma veniva comunque percepita come "e' una toyota, se si rompe come faccio".
Qua vai in concessionaria del gruppo Stellantis per vendita e "manutenzione" nulla. Anche questo è un plus. Con quei soldi non ci compri nemmeno una B. Se devo prendere una B elettrica generalista chi me lo fa fare. Prendo questa che è una C.
Si ma se c'è è meglio o no? Perchè a questo punto anche le 318 o le c180 non serve che spingano da dietro, eppure...
Oppure semplicemente comperare quello che ti piace. Io ho scoperto che facendo cosi non resto mai deluso. E neanche devo perdere tempo a convincere qualcuno della bonta' della mia scelta. QUesto orrore non lo ricordavo neanche nei miei incubi
Thanks to the member. Compri specialities. Ci mancherebbe che le comprassi turandoti il naso. Lapalisse portami via. Qua parliamo di modali da prezzo al chilo e qui mi dispiace ma sono abbastanza imbattibili se poi guardi la dotazione interna, ciaone proprio.
Ma non ci sarebbe troppa differenza con una ipergeneralista per me, come processo decisionale. In entrambi i casi le prestazioni sono irrilevanti per me (nei due estremi, in uno perche' le prestazioni non ci sono nell'altro perche' io non sono in grado di sfruttarle), mi interessa l'estetica, il piacere di possederla, la possibilita' di usarla secondo le mie esigenze e il desiderio che il TCO sia decoroso. Infatti fatico a concepire robi tipo il cesso stellato aziendale della moglie, che fanno tutto male e alla fine sono un bagno di sangue economico se i soldi non ce li mette qualcun altro.
A parte la Skoda che costava il giusto, non prenderei ne l'una ne l'altra, e nemmeno una BMW ed in generale una tedesca nuova (costano troppo da nuove per quello che offrono IMHO). In vita mia ho comprato pochissime auto nuove di fabbrica, con tutte ci ho rimesso parecchio, al di la del marchio. Non sono di quelli che spende 60K per un 320d nuovo a gasolio risparmiando 15 euro a pieno rispetto all'equivalente a benzina per poi vedersi evaporare 40K in 4 o 5 anni. Ieri il mio vicino ha portato a casa in prova una Renault 5 gialla fiammante, devo dire che... è bellissima. Probabilmente è l'unica elettrica che valuterei perché è proprio bella anche se piccola dentro e baule minimo, ma un bel cubetto giallo (o verde acido, perché no?)
Ed il prezzo potrebbe quasi essere considerato buono se non ci fossero le solite cinesi a farla sembrare costosa. Comunque concordo sulla sua estetica. D'altra parte è stata voluta da De Meo quando ancora era in Renault, il quale è stato anche colui che ha contribuito fortemente alla realizzazione della "nuova" 500, grande successo Fiat di qualche anno fa.
nel 2012 dovevo scegliere tra una Golf ed una Kia (avevo già scremato tutte le altre) ka c'eed era anche nuova. a pari prezzo la c'eed aveva il multilink, la golf un banalissimo ponte torcente. ho scelto la kia e lo rifarei. molto più stabile nei cambi di direzione. certo, per la maggior parte delle persone non servirebbe, ma chi ancora guarda la meccanica lo apprezza. altrimenti anche una ferrari luce la possono fare con il ponte torcente, tanto chi va più in pista?
L'ho guidata per un paio d'anni una Golf col ponte torcente e non era affatto male nella guida sportiva. Magari quelle poche volte che qualcuno si sedeva dietro non era particolarmente contento (soprattutto in presenza di dissuasori di velocità), ma è stata comunque una delle migliori TA che abbia mai avuto.
Ci credo, fosse stata indecente non avrebbe mai venduto cosi tanto e tenendo sempre orgogliosamente la buona vecchia sigla GTI che ha trainato il mito del modello. Certo che non volere il ponte torcente ed essere li li per acquistarla...
Il ponte torcente però riguardava solo alcune motorizzazioni. Nel mio caso (Golf VII) c'era nella 1.6, ma già dal 2.0 si passava ad una sospensione più seria.