Ferrari Luce

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Stancer, 27 Maggio 2026.

  1. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    9.620
    1.229
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    147.285.640
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    tutte prove statiche. prima devono cercare di venderla, poi forse la faranno provare.
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.304
    24.778
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cessone Ibrido Francese
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    9.620
    1.229
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    147.285.640
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    60.040
    24.216
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.108
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Quante ne hanno vendute?
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.304
    24.778
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cessone Ibrido Francese
    Non si sa.
    L'articolo è più fumoso dell'auto di James Bond quando deve seminare i nemici
    [​IMG]
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    60.040
    24.216
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.108
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Per una volta il firewall aziendale allora ha fatto il suo dovere :D
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW Top Reference

    63.299
    26.070
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Quando è entrata nella discussione la Rolls? :D
    Ma soprattutto cosa c'entra?
     
  8. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    9.620
    1.229
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    147.285.640
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Quante altre aziende al mondo si soffermano al pulsantino in alluminio forgiato?
    Nemmeno Pagani alla presentazione delle sue auto parla cosi tanto degli interni, eppure anche loro fanno il volante partendo da un blocco di anticorodal e ci mettono pure 100 ore contro le 24 della Ferrari.
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW Top Reference

    63.299
    26.070
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Che significa si soffermano? Non capisco
     
  10. Nik_82

    Nik_82 Direttore Corse

    1.981
    831
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    295.683.291
    X1 U11
    Affiancano un modello elettrico alla attuale gamma e falliscono. Mo me lo segno.

    Normalmente. Tonnellate di plance Ferrari liquefatte in giro per il mondo. Mi segno anche questa.

    Nemmeno lui, tranquillo. Ma d'altronde lo sappiamo, commenta solo in base al tifo.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW Top Reference

    63.299
    26.070
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    :D
     
  12. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.271
    3.626
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    751.525.906
    varie
    A me non sembra l'interno di un'auto da 500k. Sembra un'utilitaria, tolti i sedili.
     
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    9.620
    1.229
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    147.285.640
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    non fa per niente l'effetto wow,
    hanno usato la pelle, nuovo materiale di pregio mai usato prima
    hanno usato alluminio forgiato per i pulsanti e levettine, mai usato prima sulle auto "economiche"
    hanno ridotto gli schermi enormi, hanno copiato la mia 120d del 2019 (ben venga, ma tornare alla normalità non dovrebbe essere un pregio da 500 mila €)
    hanno messo un bel maniglione tubolare, non per tenersi, ma per ruotare un semplice display, quando i cinesi lo hanno già fatto ma motorizzato.
    hanno copiato la E90 (come tante altre) che necessitava di inserire la chiave nell'apposito alloggio per accendere l'auto

    l'avessero presentata in pista per far dimostrare al mondo che riescono a fare una ferrari elettrica che si distingue.

    invece è semplicemente una cinese come tante altre.

    quando forse si vedrà in strada sarà già vecchia in tutto.
     
    Ultima modifica: 23 Giugno 2026 alle 08:49
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.304
    24.778
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cessone Ibrido Francese
    Nemmeno a me. E come ho detto nemmeno mi piace.
    Ma hanno fatto ciò che nessun altro, a parte forse Bugatti, si è permesso di fare negli ultimi anni: hanno eliminato schermoni, lucine e touch per tornare ai cari vecchi pulsanti fisici. E hanno reso i pochi e minimalisti display molto simili ad una strumentazione analogica grazie al trucco della profondità.

    Anche nelle Porsche e nelle Mercedes più costose ormai c'è un grosso display anche davanti al passeggero. E non mi pare che siano auto economiche.

    IMHO la Luce è più un concept che un'auto di serie. Definisce le linee guida stilistiche e funzionali per il futuro. Auguro a Ferrari di non ispirarsi agli esterni per le prossime auto, ma gli interni, al contrario, possono essere la base per qualcosa di valido.

    Anche Tesla ha il display motorizzato. Non mi stupirei se i cinesi avessero copiato anche quello, come tante altre cose.
     
  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    9.620
    1.229
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    147.285.640
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    veramente la ferrari luce ha la stessa quantità di pollici della Macan, per dire...
    12+11+6
    Macan 12+11+(10 opzionale)
    i cinesi lo hanno motorizzato da diverso tempo.

    Cayenne nuova 14+12+(10 opzionale) Sono 3 pollici in + mica una tv intera
    sono comunque enormi.
     
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.304
    24.778
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cessone Ibrido Francese
    Parevano più piccoli.

    Comunque forse Porsche con Macan s'è trattenuta, ma con la nuova Cayenne non direi...
    [​IMG]

    Tornando ai dsplay della Luce, a me questa impostazione grafica con la profondità piace parecchio:
    ferrari-luce-interni-002-750x375.jpeg
     
    Ultima modifica: 23 Giugno 2026 alle 09:57
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    9.620
    1.229
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    147.285.640
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Ma quello del passeggero è opzionale. E la somma dei 2 fissi sono 3 pollici in piu della ferrari.

    Che poi la Luce ha 2 strati di display nel cruscotto.
     
  18. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.304
    24.778
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cessone Ibrido Francese
    Per creare l'effetto tridimensionale. Semplice, ma non si era ancora visto.
     
  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    9.620
    1.229
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    147.285.640
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Si ok. Ma è tutta roba che comunque esiste già fuori dall automotiv.
    I cinesi lo metteranno in qualsiasi altra auto senza problemi.

    Che poi se devo avere un display che riproduce una lancetta analogica preferisco averla veramente una lancetta. Il contagiri della mia 992 è ipnotico. Non dico di averla cercata solo per quello ma quasi. Era tra le ultime in produzione.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    60.040
    24.216
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.108
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Bello!
     

Condividi questa Pagina