Nec car 2026

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da Gabo, 24 Marzo 2026.

  1. Gabo

    Gabo

    40.834
    5.751
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    604.973.109
    BIESSE Racing Vicenza
    ](*,)
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.834
    5.751
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    604.973.109
    BIESSE Racing Vicenza
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    60.045
    24.218
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.108
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Scuole chiuse. Se ne riparla a settembre.
     
    A who83 piace questo elemento.
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    22.186
    10.264
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Io ho avuto una X6 M50d, ma mi sfugge cosa avrebbe di problematico il triturbo (e a mia era anche rimappata). Comunque tra le due prenderei sempre la X4.

    P.S.: lascia perdere le casson wagon, oggi hanno meno mercato dei SUV
     
  5. elio.rsvr

    elio.rsvr Amministratore Delegato BMW

    2.507
    1.287
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    G42 220i
    Il 50d è un mostro e se riesci a trovarla originale e non maltrattata fa anche un sacco di km

    Il problema è trovarla originale e non maltrattata semmai
     
  6. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.934
    2.348
    8 Settembre 2008
    Verona
    Reputazione:
    290.308.390
    530d MSport,
    Venduta da Concessionaria BMW con garanzia…almeno su quello si starebbe tranquilli
     
  7. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.934
    2.348
    8 Settembre 2008
    Verona
    Reputazione:
    290.308.390
    530d MSport,
    On line dicono che i tre turbo sono molto delicati così come la catena dell’N57…comunque sulla X6 avevi o meno il differenziale sportivo M? Questa no, solo le adattive standard e non vorrei fosse un barcone anche senza fare le crono scalate…
    La X4 sicuramente sarebbe meglio come guidabilità ma pecca nel bagagliaio a causa del portellone spiovente, sarebbe meglio una X3 ma costano decisamente di più.
     
  8. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.934
    2.348
    8 Settembre 2008
    Verona
    Reputazione:
    290.308.390
    530d MSport,
  9. Gabo

    Gabo

    40.834
    5.751
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    604.973.109
    BIESSE Racing Vicenza
  10. elio.rsvr

    elio.rsvr Amministratore Delegato BMW

    2.507
    1.287
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    G42 220i
    chiaramente venduta da concessionaria bmw hai 2 anni di garanzia e sei sereno

    lo saprai ma ti ricordo che non c'entra nulla con il motore delle 530-535-540: è tutto un altro oggetto sia per ingegnerizzazione/realizzazione che per componenti

    ti dico che il motore è robustissimo perché un amico che aveva comprato la sua 550m (defappata, mappata (mi sembra fosse a 90Kgm) di iniezione e cambio ed usata senza ritegno) è riuscito a rompere il motore solo a 240.000km... e lui è riuscito a rompere il motore originale dello sprinter a 350.000km
    fino a quando non ha rotto ebbe solo qualche problema ai differenziali (ma perché lui faceva l'imbecille davvero)

    il consumo è irrisorio in relazione alle prestazioni, motore pazzesco

    nota dolente: dovrebbero essere 2.500€ tra bollo e superbollo, al netto delle riduzioni del superbollo
     
    A nec videar piace questo elemento.
  11. Gabo

    Gabo

    40.834
    5.751
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    604.973.109
    BIESSE Racing Vicenza
    però un singolo possesso auto non fa statistica

    per mie info di tutti questi anni (svariate fonti) non prenderei mai in considerazione l'N57 381cv

    nel caso solo B57 400cv

    è vero che sarebbe garantita BMW ma lasciarla stock non va un granchè con quella mole... farebbe prima a NECmappare la sua e stop
     
  12. elio.rsvr

    elio.rsvr Amministratore Delegato BMW

    2.507
    1.287
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    G42 220i
    sempre meglio quelle più recenti chiaramente ;)

    io ho usato solo quella mappata dell'amico e faceva impressione per quanto andasse, originale non ho idea ma tanto ferma non deve essere comunque
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.834
    5.751
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    604.973.109
    BIESSE Racing Vicenza
    intendo di affidabilitá

    per il resto vanno entrambe forte
     
  14. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.934
    2.348
    8 Settembre 2008
    Verona
    Reputazione:
    290.308.390
    530d MSport,
    potrei dar via il 530 a 20.500 euro anche domani ad un dipendente del Service Bmw...poi peró guardo su Autoscout e onestamente non trovo nessuna auto per cui valga la pena dare via la mia e smenarci almeno altri 10k....ma chi me lo fa fare mi sono detto di tornare a pagare il superbollo per un'altra auto diesel quando potrei rimappare la mia e andrebbe tanto uguale se non di piú...
    oggi fa molto caldo magari le connessioni fanno contatto e la batteria in testa mi funziona.
     
  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    9.621
    1.229
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    147.285.640
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    oramai in commercio non c'è tanto di meglio, anzi, direi che quasi tutto è peggiorato.
    l'unica cosa che è migliorata ovviamente è la tecnologia di bordo. ma a chi piace guidare non serve a niente.

    io non saprei come sostituire le mie e fortunatamente sono tutte sotto i 90k km quindi dureranno ancora moltissimi anni. se vado avanti così almeno altri 10. e poi andrò di macchina elettrica, sperando abbiamo migliorato le batterie.
    la porsche rimarrà con me fino alla tomba, e la farò sotterrare con me.
    tanto auto sportive manuali nuove non ci saranno più ..
     
    A nec videar piace questo elemento.
  16. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.934
    2.348
    8 Settembre 2008
    Verona
    Reputazione:
    290.308.390
    530d MSport,
    la persona che la vuole lavora al Service, mi ha detto che auto come la mia non si trovano e gli credo, di G31 30d a trazione posteriore ben allestita e con tutti i tagliandi ufficiali non se ne trovano facilmente.
    Sará anche del 2018 e avrá 161.000km, sará anche praticamente senza Adas (che andrei cmq a disattivare ogni volta che salirei in auto perché troppo invasivi) ma di meglio senza spendere tanto non vedo in giro...poi quando mi guarda cosí chi la molla questa...
    f9cd3981-7173-4831-a934-279614e28088_fdd9e733-0398-4da4-86af-11fc95fc71e5.jpg
     
    Ultima modifica: 23 Giugno 2026 alle 15:46
    A DjMarvel e cbr piace questo messaggio.
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW Top Reference

    63.300
    26.070
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Ma te li dà i soldi o te li darebbe?
    Perché se te li dà io un pensierino lo farei
     
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    9.621
    1.229
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    147.285.640
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    no, non c'è niente di meglio. consuma relativamente poco, è un salotto, è veramente bella. non ha batterie o motori elettrici inutili.
    dentro sembra una vera auto e non una sala giochi cinese.
    poi è grande e pesa anche poco, quindi tutto sommato è anche bello guidarla.

    è stata progettata quando ancora tutto andava bene, e bmw faceva auto serie. poi hanno iniziato a capire che possono sfruttare il brand facendo auto pessime e di bassa qualità tanto le vendono lo stesso.

    forse per una 550d si potrebbe pensare di fare il cambio... però deve essere fresca. io non ho mai preso auto usate e mi è toccato con la porsche, se avessi previsto il futuro l'avrei presa nuova nel 2023.
    mi scoccia che qualcuno l'ha usata prima di me.

    la vecchia la conosci, la sostituta no...
     
    A nec videar piace questo elemento.
  19. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.934
    2.348
    8 Settembre 2008
    Verona
    Reputazione:
    290.308.390
    530d MSport,
    me li da me li da ma poi che comprerei di meglio senza smenarci ancora soldi? Un 4 cilindri iper connesso alla moda fatto di plastica croccante? mah...ho venduto la Mini della quale rimpiango solo il sound, la valanga di coppia del 530 sulle ruote posteriori é l'unica soddisfazione che mi rimane.
     
    Ultima modifica: 23 Giugno 2026 alle 15:39
  20. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.934
    2.348
    8 Settembre 2008
    Verona
    Reputazione:
    290.308.390
    530d MSport,
    Come rapporto prestazioni/consumi penso non la batti nessuno se non le elettriche...fare i 16/17km/l sulle provinciali é un attimo e volendo in un attimo ti attacca al sedile. La guida 5 giorni su 7 mia moglie che giudica le auto in base a quanto spesso deve tirar fuori 50 euro per fare carburante e per lei questa possiamo tenercela finché scoppia, con la Mini JCW invece é stato odio a prima vista :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina