BMW Serie 3 G20 330d...."Mild Hybrid"Mappa

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Msport1974, 19 Gennaio 2026.

  1. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.947
    2.349
    8 Settembre 2008
    Verona
    Reputazione:
    290.308.390
    530d MSport,
    Ferrari e Porsche non mi sembrano andare così malaccio eh….però concordo che su auto più normali a livello sicurezza su guida molto sportiva 4 é sempre meglio che 2
     
    A ranf piace questo elemento.
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    22.188
    10.265
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Mi sembra che la SF90 sia integrale, secondo te perchè?
     
  3. ranf

    ranf Direttore Corse

    1.587
    110
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Perchè avendo il motore elettrico davanti non sapevano dove altro attaccarlo se non alle ruote davanti:mrgreen:
    Scherzi a parte, sicuramente oltre certe cavallerie la trazione integrale diventa importante. Soprattutto su strada dove non si possono usare gomme che in pista riuscirebbero a gestire tutto solo su 2 ruote.
    In pista invece l'integrale diventa la scelta obbligata dettata da un regolamento che ti impone l'ibrido.
    Io comunque come fun car domenicale preferirei ancora avere una serpe indomabile che tenta di buttarmi contro un muro pittosto che una integrale che scarica tutto a terra.
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    22.188
    10.265
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Questione di gusti, io preferisco avere qualcosa che vada forte sempre, ovunque e comunque.
     
  5. ranf

    ranf Direttore Corse

    1.587
    110
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Assolutamente scelta legittima. E visto il dilagare di integrali, probabilmente sono io l'anomalia di mercato.
     
  6. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.764
    28
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Allra siamo in due.... sicuramente le integrale, ne ho avute 2 delle ultime mie tre auto( audi) ma zero emozioni , poi sono uno che se ce mal tempo neve lascia l'auto in box , mi sono detto ma si torniamo alla vecchia e cara trazione posteriore ....da stock ho avuto modo di provarla e diciamo scarica bei i suoi 286cv ...dopo la mappa penso che sarà un po più impegnativa...
     
  7. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.947
    2.349
    8 Settembre 2008
    Verona
    Reputazione:
    290.308.390
    530d MSport,
    Concordo, sentire la coppia che ti spinge da dietro soprattutto sui 30d è una sensazione unica.
     
    A Msport1974 piace questo elemento.
  8. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.764
    28
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    E solo questione di tempo ma ci sono......ho visto sviluppare questa mappa e non credevo avesse tutto questo potenziale con semplice stage1
     

    Files Allegati:

  9. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.764
    28
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Finalmente arrivata oramai da un mesetto..........che dire rispeto al mio vecchi GTI 8 Clubsport mappato.....auto molto lineare spinge forte ma ha biosogno assolutamente di vitamine......gomme pZero runflat poco performanti......devo solo decidere se modulo o mappa anche perchè sono sincero il turbo benzina mi manca...quindi potrei anche farci poca strada......
     
  10. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    2.100
    586
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    114.478.997
    330i msport
    Premetto che qualche volta ho rimappato. Però non si può pretendere di fare una modifica illegale e avere l’auto in garanzia, se va male non ti paga neanche l’assicurazione
     
  11. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.764
    28
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Non e’una questione di garanzia, e una questione di capire di investire il doppio a livello economico o meno visto potrei tenerla poco … per farti capire arrivata ad aprile a oggi ho fatto 600 km forse
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    18.053
    6.468
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.443.061.295
    520d G31 LCI
    Se vuoi provare il modulo, fai un fischio, te lo faccio provare io ed eventualmente ci accordiamo ;)
     
  13. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.764
    28
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Volenteri Beppe , per quello che mi e’ dato sapere con questo motore con il modulo non fai piu di 330cv e poco piu di 70kgm di coppia con la mappa ho visto che si arriva anche a 370 e 80kgm di coppia …. Pero’ il mio dubbio che questa differenza si possa sentire”in alto “ essendo un biturbo , forse qualcosina in piu sulla coppia in basso….
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    18.053
    6.468
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.443.061.295
    520d G31 LCI
    Tutto corretto quello che dici.
    La differenza la senti sia sotto che sopra con la mappa, inutile nascondersi.
     
  15. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.764
    28
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    La linea di demarcazione sta nel decidere di accontentarsi…. o esagerare come al solito….forse questa volta mi accontenterò trovando un compromesso amche perche oggi per mappare bmw dopo il 2020 bisogna superare abbondantemente i 1000€
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    18.053
    6.468
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.443.061.295
    520d G31 LCI
    Anche questo correttissimo, io ho speso circa 1200 € per la mia. Se vuoi, quando vuoi, scrivimi pure.
     
  17. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.764
    28
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Hai sempre lo stesso numero???
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    22.188
    10.265
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Credo che non sia un paragone proponibile, ne ho incontrata una in autobahn e devo dire che mi ha sorpreso, va fortissimo anche a lungo, non credo che con un 330d ci sia partita.
     
  19. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.764
    28
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    Imparagonabile …. Il migliore 2.0 turbobenzina in circolazione soprattutto nella Gen4 ….. il B48 che decantano non si avvicinano per nulla …. Il 330d va forte per la sua categoria , ma nulla in confronto mi ricordo che un ragazzo con una jwc pompata ci e’ rimasto male …. Io avevo solo mappa e asportazione…. A oggi prenderei piu’ una S3 che una Rs3 anche se per molti sembrerebbe una bestemmia
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.848
    5.754
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    604.973.109
    BIESSE Racing Vicenza
    VAG 2.0 benzina mostruosi, coppia a valanga full range e potenze monster

    430/450cv con 3 mods

    per il 330d in questione, farei filtrino aria F1 e mappa, merita la spesa visto il gran potenziale
     

Condividi questa Pagina