 [MAC OFFICIAL THREAD] Mac Corner

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Emiliano, 7 Giugno 2007.

  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.212
    15.069
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Caso di omonimia ... Tecnologia diversa con funzionalità analoghe.
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    22.186
    10.264
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Affidabilissimo, sembra lo usino moltissimi professionisti
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW Top Reference

    63.299
    26.070
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Bene. Quando avevo provato a giocare con chatgpt, ormai mesi fa, tirava fuori delle barzellette.
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    22.186
    10.264
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Il costo è leggermente (si fa per dire) differente, l'utilizzo è prevalentemente legale, giuridico e giuslavoristico, ed è destinato ad una utenza specifica.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW Top Reference

    63.299
    26.070
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Se gli chiedo di tirarmi fuori una Cassazione su un determinato argomento, riesce a essere accurato, magari riportando anche cambiamenti di orientamento nel tempo?
    Argomenta anche?
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    22.186
    10.264
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Certamente, ma non solo quello, ti da tutti gli orientamenti normativi e volendo ti prepara anche un ricorso motivato, se gli fornisci le informazioni su cui lavorare. Inoltre legge i documenti e li interpreta, ad esempio, se gli inserisco una visura catastale di un immobile, due documenti di identità ed un valore contrattuale, mi prepara un contratto d'affitto a norma, e lo completa facendomi delle domande riguardo alle clausole.
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  7. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.258
    697
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    242.426.398
    M4 Comp.
    domanda, come a volte parlo con i miei colleghi giusto nel scambiare due caxxate che tanto nessuno dei piani superiori ci chiede cosa ne pensiamo...

    ipotizziamo che apple sia la vera santa che tutto è a lucchetto... cosa cambia se questi dati vengono gestiti fuori apple? google o altre big tech?

    dritti al punto...quali sono i dati dove uno potrebbe storcere il naso se altri ne diventino proprietari/visualizzatori? d'altronde non ce un adetto che ne consulta...

    non è peggio allora quando ci presentiamo in qualche sportello a chiedere qualche documentazione o esame e l'utente davanti a noi possa leggere i nostri dati e/o referti?

    dipende dal tipo di utilizzo...un addetto davanti allo sportello ce un imbarazzo immediato... una big tech informatica dei nostri dati non se ne fa nulla ma l'analisi/profilazione/schemi che conservati per 10 anni puo creare modelli di business diversi e cambiare le regole su altri settori, come assicurazioni/redditi/costi o target di categorie.

    il gioco è tutto li... il dma europeo sembra stronzo ma è utile a questi fini... il chiudersi in un unica azienda in realtà non sai mai cosa ce dietro quella scelta. considerando che non sono onlus il resto è tutto marketing.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW Top Reference

    63.299
    26.070
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Il problema non è leggere il dato ma utilizzarlo e conservarlo. A seconda della funzione ci sono permessi diversi che il titolare del dato conosce e in qualche modo sottoscrive. Sempre.
     
  9. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.688
    966
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    400.309.307
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    perchè offrono un servizio, che immagino diventerà a pagamento molto presto e ti vendono l'hardware. Perchè creare un hardware dedicato con un servizio, se poi altri possono farti concorrenza? Ti vendono il loro hardware e vogliono che tu sia vincolato al loro servizio. e onestamente secondo me ne hanno tutte le sacrosante ragioni. Esistono tante altre alternative, se non ti sta bene, non sei mica obbligato a comprarti apple. che tra l'altro attualmente non è di certo in una posizione dominante sotto quell'aspetto.
     
  10. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    12.647
    8.768
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.722.761.911
    BMW G21 - Q5
    Il DMA europeo è sacrosanto...
    Se le posizioni fossero invertite, e i players che dominano il mercato americano fossero europei, gli USA pretenderebbero come minimo: di avere la maggioranza azionaria per permetterti di utilizzare tale "controllo" dentro il loro DOMINO...
    Vedi tik-tok...
    Se non ci fosse il DMA rischieremmo il duopolio, che c'è comunque, ma almeno lasci uno spiraglio, l'alternativa è alzare la bandiera bianca...
     
  11. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.688
    966
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    400.309.307
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    personalmente non sono d’accordo. Sono aziende private e non statali. Nel caso specifico, trovo assurdo il fatto che io debba passare i miei dati in chiaro in nome della concorrenza. Mi fido più di Apple dei burocrati europei? Sicuramente si, ma la scelta deve essere comunque mia. Il fatto che lo posizioni non sono invertite, non è casuale ma endemico
     
  12. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    12.647
    8.768
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.722.761.911
    BMW G21 - Q5
    Rispettabile punto di vista, ma non lo condivido..
     

Condividi questa Pagina