Ciao a tutti, poco fa mi è apparso questo simpatico avviso, c'era anche scritto che è possibile proseguire, non è necessario contattare l'assistenza stradale ma di far controllare la vettura. Siccome ultimamente mi è capitato spesso di arrivare in riserva sparata, può essere anche che abbia pescato dello sporco o è inevitabilmente un problema reale?
Se ne è parlato qui Se non ricordo male a me dissero che potevano essere le candele che, al periodo, erano prossime alla sostituzione.
Capisco, effettivamente sono a 500km dal tagliando e prevede anche il cambio delle candele mi pare di ricordare (80000km) in ogni caso domattina passerò in assistenza.
Sei prossimo al tagliando, avrai pescato sporco dal fondo del barile, candele sporche? Che te lo dico a fà dicono i napoletani, ti sei già risposto da solo, no?
In realtà dovrebbe essere al contrario, la pompa tira da sotto e tiene il fondo pulito, quando finisce il carburante lo sporco più leggero del carburante, che galleggia e si accumula in superficie, arriva alla pompa.
Stamattina la spia/messaggio non sono riapparsi, sono comunque passato in officina, dato che mi mancano solo 300 km per poter prenotare il tagliando, me l'ha gia' fissato e son d'accordo che comunque, se dovesse riapparire prima di allora, passo nel momento in cui e' accesa fissa altrimenti una diagnosi nel momento in cui il problema non e' effetto potrebbe essere inutile.
Potrebbe anche essere del torbido portato in sospensione da momenti di guida allegra come curve, frenate o ripartenze.
Effettivamente avevo fatto un quasi pieno da un quasi vuoto, quindi potrei anche aver tirato su schifezze dal nuovo combustibile. Pero' rimane anche molto probabile la questione delle candele vicino al fine vita, oggi in ogni caso son riuscito a fare 30+30km per andare e tornare dal lavoro senza che ricomparisse l'avviso.
Hai notato qualcosa di strano nel funzionamento?no? Problema risolto! Se invece di telefonino con le ruote che ti mandava quel messaggio avessi avuto un'auto, avresti dormito sonni tranquilli come un bambino