2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

  1. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    12.650
    8.768
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.722.761.911
    BMW G21 - Q5
    Non sarebbe una brutta idea..
    Nell'azienda per cui lavoro, in produzione lo fanno da 2 anni, e a quanto dicono gli amministrativi: funziona benone...
     
  2. Lucida04

    Lucida04 Presidente Onorario BMW

    6.908
    2.571
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    483.799.334
    118D F40
    Io li tengo sotto il materasso....
     
    A apripista987 piace questo elemento.
  3. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.220
    15.073
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Un collega ha la tesla aziendale di sua scelta, la seconda, abita a milano, fa relativamente pochi km e ricarica la notte negli stalli con le colonnine a costi ragionevoli.
    L'unica scomodità, detto da lui, è dover spostarell l'auto la mattina anche se non deve uscire.
    Per il resto "elettrico tutta la vita" dice.
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.347
    24.803
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cessone Ibrido Francese
    Stiamo parlando di una batteria appena creata in laboratorio. Chissà a che costo.
    Anche fosse già a punto prima che arrivi sul mercato servono anni. E per allora anche altre soluzioni costeranno meno, come ad esempio le colonnine ad alta/altissima potenza.
    Se tutto questo fosse ampiamente disponibile per il 2035 a costi paragonabile a quelli della mobilità endotermica attuale direi che ci sarebbe da essere contenti.

    A quel punto le case automobilistiche europee saranno già state inglobate da quelle cinesi e noi potremmo acquistare la Yangwang pagandola direttamente in Yuan, perchè l'Euro sarà già scomparso :mrgreen:
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    60.074
    24.225
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.108
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Avete già abbandonato il progetto nuova lira? :(
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.347
    24.803
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cessone Ibrido Francese
    L'accanimento terapeutico è inutile. Meglio predisporsi al next step :mrgreen:
     
  7. stenmark

    stenmark Direttore Corse

    1.788
    960
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    262.144.130
    BMW X1
    Io dico che ci vuole la moneta unica mondiale, soprattutto adesso che c'è la disclosure sugli alieni.

    Lavoreremo 6 giorni di meno e guadagneremo come se lavorassimo in Svizzera.
    Sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno.
     
    A danibt e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  8. Nik_82

    Nik_82 Direttore Corse

    1.986
    831
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    295.683.291
    X1 U11
    Hai detto niente, immagino poi che a seconda della zona di Milano potrebbe non essere semplicissimo trovare posto. Entro che ora la deve spostare, domenica e festivi compresi?
     
    A Sam_Cooper e stenmark piace questo messaggio.
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    64.186
    8.009
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    581.090.268
    otuA
    Ammirevole la vostra abnegazione a prendervi mentalmente carico dei problemi degli altri (soprattutto quando non sembrano essere un problema)
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    60.074
    24.225
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.108
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    La metterei in una di quelle a bassa potenza dove non devi spostarsi una volta carica. Immagino comunque che avendola scelta per lui sia un non problema.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW Top Reference

    63.305
    26.071
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Lo dicevamo tempo fa no? Le auto elettriche sono un problema gigantesco per chi non le ha
     
  12. stenmark

    stenmark Direttore Corse

    1.788
    960
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    262.144.130
    BMW X1
    Direi che le auto elettriche diventano un problema per chi non le vuole quando qualcuno te le vuole imporre. As simple as that.
     
    A apripista987, danibt, Giuseppe D. e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. Nik_82

    Nik_82 Direttore Corse

    1.986
    831
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    295.683.291
    X1 U11
    È sempre affascinante vedere la vostra dedizione nel dedicare tempo ed energia a scrivere risposte minimamente utili su un argomento, pur volendo far credere che l'argomento non meriti attenzione. È una dedizione che meriterebbe cause migliori.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW Top Reference

    63.305
    26.071
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Tipo?
     
  15. Nik_82

    Nik_82 Direttore Corse

    1.986
    831
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    295.683.291
    X1 U11
    Vedo che il gruppo si compatta. La solidarietà è ammirevole. La comprensione del testo un po' meno. Grazie per l'ulteriore contributo poco utile, ma ancora non ho capito a che ora va spostata l'auto la mattina...
     
  16. Lucida04

    Lucida04 Presidente Onorario BMW

    6.908
    2.571
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    483.799.334
    118D F40
    jon-stewart-eat.gif
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    60.074
    24.225
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.108
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW Top Reference

    63.305
    26.071
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Mica abbiamo avuto tutti la fortuna di fare le scuole alte
     
  19. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    7.503
    2.623
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    900.432.276
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Pensa che ho anche una fottutissima paura di un eventuale default, con questo cacchio di debito pubblico che ha raggiunto la Troposfera.
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2026
    A danibt piace questo elemento.
  20. Lucida04

    Lucida04 Presidente Onorario BMW

    6.908
    2.571
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    483.799.334
    118D F40
    Ti ripeto cosa ho sentito dire in banca qualche anno fa.
    ™Ma no, stia tranquillo. Non è come l'Argentina. La Grecia è in UE, ha l'euro. I titoli sono sicuri"
    Dopo 15 giorni è crollato tutto
     
    A danibt e Giuseppe D. piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina