Potresti prendere una youngtimer o una classica, messa bene (anche qualcosa di sportivo). C'è tanta roba a 17k. Ti trovi un'auto che di darà piacere di guida, con la quale fare una passeggiata ogni tanto, e che non perderà valore.
torno sui miei passi rilanciando un'auto che ogni qualvolta ci lavoro mi lascia senza parole per efficacia e divertimento con poca spesa... un motore zeppo di coppia e un buon comparto sterzo, telaio e assetto Audi S3 2.0 265cv 3 porte manuale piazza la MININECAR a 16,5/17k e questa viene via avanzando anche qualcosa in tasca esempio da rivenditore questa https://www.autoscout24.it/annunci/...a-bianco-a6b74416-5e90-42a5-83d3-b9fafdf7de70
Tempo fa' un mio collega ne ha avuta una. Bellissima, ma col tempo ti presenta un conto salatissimo tra manutenzione e rogne varie.
E quando mai cambiare auto, a meno che non si tratti di oggetti da collezionismo, indipendentemente dall'intervallo di tempo in cui lo si fa, può rappresentare una fonte di guadagno? Comunque... ... questo è il discorso più sensato per il contesto. Poi si sa, la ragione dice una cosa, il cuore un'altra.
Dipende quanti Km fai. Gironzolando nel raggio di 30 Km da casa e uso sporadico come consumi siamo sugli 7,5 / 8 al litro reali. In autostrada a velocità codice andando normali tra i 110 e i 130 a seconda del traffico sei a circa 9,5 al litro. Solamente scendendo da Innsbruck a Parma ho fatto quasi gli 11 Km/l ma andavo veramente piano perché non conoscevo l'auto. Quell'annuncio è strano: è la più economica (e di molto) 750i restyling in Europa, è online da parecchi mesi, non vorrei nascondesse qualche problema. In genere a quei prezzi o anche meno (10.000) sono vendute come rotte con problemi gravi al motore. Un annetto fa l'ho portata in BMW per un tagliando che comprendeva: - Filtri aria (ne ha 2, uno per bancata) - Filtro abitacolo - Candele - Olio freni Speso 400 euro, tutto sommato non è andata male
... che purtroppo è quello che ho fatto io.... comprata la BMW, dovevo vendere la Civic, ma il cuore mi ha detto di tenerla per fare 20 km al giorno (casa/lavoro) e basta, quando tutti (TUTTI!!!!!!) mi dicevano di venderla... ma al cuore..............
lo so ma la Mini mi costa: - 1000 di assicurazione - 586 di bollo - manutenzioni ordinarie e straordinarie (speriamo di no ma i km non sono pochi) - ma soprattutto 100 euro di benzina mi durano si e no 20gg (andando piano) il tutto per fare 6km la mattina e 6km la sera e qualche km il fine settimana ma non sempre perché se le percorrenze sono lunghe usiamo il 530d... ne vale la pena come spese? Direi di no avendo l'uso gratuito del Fiorino dell'azienda ma quando salgo sulla Mini e sento lo scarico la logica va a farsi benedire ma bisogna fare delle scelte da padre di famiglia soprattutto ora che se stavolta tutto andrá bene arriverá il secondo erede a Dicembre...non l'ho scritto prima per scaramanzia ma la motivazione principale della vendita é questa.