Salve....qualcuno di voi le ha montate su M3 G81? Avete idea se siano ancora disponibili? So che nel 2022 al momento del lancio della M3 touring figuravano su catalogo m performance ....grazie per i vostri feedback...a proposito sono a quota 26.000 km.....gran ferro devo dire....fin'ora tutto ok....
Ciao. Io le ho installate sulla mia M2 G87 e sono le stesse per G81. Disponibili lo sono senz'altro, le ho montate a fine 2025 direttamente in concessionaria. Sono regolabili da 5 a 20 mm, io l'ho fatta abbassare di 15 mm, è più rigida, si sente fin dai primi metri ma è comunque più che ragionevole.
Da scheda tecnica è prevista la convergenza, in realtà non l'hanno fatta perchè dicono di non aver toccato nulla per cui si renda necessario. A fine anno vorrei passare ai 20'/21' perciò magari in quell'occasione la faccio fare.
La convergenza va rifatta obbligatoriamente. Qualsiasi abbassamento della ghiera modifica la geometria, motivazione per cui la convergenza va rifatta comunque a prescindere.
wow, che spettacolo!! posso chiederti quanto è costato tutto? che vorrei farle anche io che quelle eibach ecc sono troppo basse
Ho usufruito dello sconto del 30% che c'era a fine anno sulle parti Performance, la promozione si chiamava BMW Winter e mi pare la facciano ogni fine anno. Lo sconto è solo sul materiale, manodopera si paga a prezzo pieno (circa 8/9 ore) e la convergenza è a parte (circa 100€ ma mi hanno detto che non serviva). Ho speso 2.600 € Ho messo le sospensioni Performance perchè l'auto è nuova in garanzia e non mi andava di montare aftermarket: sulla 120D avevo KW e l'avevo abbassata parecchio, davanti quasi filo parafango, dietro le gomme stavano un paio di cm dentro il parafango, seppure fossero regolabili. Dopo 7/8 anni in abitacolo si iniziano a sentire scricchiolii (dovuti sia all'età dell'auto che all'eccessiva rigidità, montavo anche cavallotti, silent block e barra M3) e per me era diventata veramente troppo rigida, motivo per cui ho scelto il Performance, niente di estremo e il suo dovere lo fa. Sulla convergenza sono daccordo con AR147, ho insistito parecchio perchè la facessero, mi hanno detto che avevano fatto controllare i valori e risultavano gli stessi pre montaggio e che quindi non serviva. Considerato che il costo era a mio carico, non ho capito il rifiuto di farla, ma tant'è... Durante la guida non ho notato nulla di strano, comunque a fine anno vorrei passare ai 20'/21' e in quell'occasione la farò senz'altro per conto mio.