E' sempre una questione di equilibrio, la M2 serie F in tanti la credono una "baby M", assolutamente no, è lo stesso che accadeva con il 320is fine anni 80, sottovalutala e ti mette per cappello.
Gran differenze sul dritto non troppe, a provocazione l' M2 è molto più reattiva di posteriore e ci mancherebbe non lo sia visto il passo più corto.
Devo ammettere che, sè attualmente volessi comprarne una opterei per la M2. Per quanto mi riguarda, il passo più corto ai miei occhi e per il mio tipo di guida, la rende più appetibile. Ma voglio essere del tutto sincero, sè possibile, la preferirei con la trazione integrale.
fresca di ieri con pompa maggiorata, molto spinta e mancano alcuni pezzi per fare un lavoro completo come si puó motare over 440cv in alto la turbina non riesce a garantire spinta costante (anche per mancanza pezzi completi) e 450cv si fanno a soli 5700 giri a mio parere meglio fare full Stage2 e fermarsi attorno 440cv senza percepire il calo agli alti MAPPA MAX SPINTA STAGE2 NORMALE FULL
L'M2 xdrive dovrebbe essere annunciata quest'anno, secondo me il periodo potrebbe essere fine estate, inizio autunno.
Io grosse differenze non le vedo neanche sul misto, certo probabilmente faccio più fatica a tenerla in riga. Te lo dico non tanto per parlare ma con cognizione di causa, dato che di tanto in tanto mi capita di ingarellarmi per le mie strade con una persona della zona, persona che è anche pilota “professionista” (virgolettato perché non è la sua principale attività, ma ha un gran manico) e non succede nè che ci superiamo nè che ci distacchiamo di molto. E se vogliamo ufficializzare un po’ di più al ring: F87 N55 7’58” M3 E92 8’05” M3 F80 7’50” (431 cv) Quindi 8 secondi su una ventina di km come quelli non sono pochi ma neppure tanti (e almeno la metà guadagnati sul dritto.)
E' quello che dico sempre anch'io quando acquisto una nuova auto Potrebbe essere la mia "botta da matto"
Effettivamente per quel poco di più, la linea di erogazione, premia (e non poco a parer mio) lo stage2
classici contorni di aspirazione, intercooler, scarico ecc... non ho chiesto i dettagli precisi ma non aveva tutto su N55 se si vuole andare sopra il classico Stage1 di sola mappa, oltre ai soliti pezzi conviene mettere mano veramente a tutto perchè diventa carente sotto molti profili, anche a tubazione inlet, girotubi intercooler, scarico full oversize ecc... si fanno più facilmente cv in alto in pratica sopra certi livelli di richiesta il singolo dettaglio fa la differenza, quando si chiede parecchio flusso aspirazione e scarico
Ciao ragazzE, eccoci qui, come avevo anticipato, con qualche nuovo upgrade (degna continuazione di “questa non la tocco cit.”). Cominciamo con quello più corposo ossia: sua maestà volante led Performance con storie annesse e connesse…in primis, in un momento di follia lo ho acquistato nuovo su SalesAfter e sia io (ma qualcosa già sapevo, anche se il suo sito la dava come disponibile) che il concessionario crucco ci siamo resi conto che non è più prodotto, dunque anziché l’indomani vedermi arrivare l’attesa mail di spedizione mi sono visto arrivare la mail di rimborso . Allorché ho sguinzagliato mastino @vittauro che in men che non si dica me ne ha trovato uno usato, con tanto di cablaggio (cosa piuttosto rara); dopo avergli fatto un bel detailing di pulizia e messa a punto (ho dovuto fargli “la barba” per riportarlo alle condizioni più o meno originali) mi sono dedicato all’installazione un paio di domeniche fa…come è finita? E’ finita che al momento di dare il contatto la macchina sembrava un albero di Natale e non andava neppure più in moto, ho letteralmente pianto gente, non sto scherzando. Cosa fosse che non era andato bene non lo so ancora adesso (forse un cavallotto che ho creato io sul cablaggio, rispettando lo schema elettrico, fatto per evitare di spellare i fili originali della macchina sulla FEM), fatto sta che l’indomani, grazie anche all’aiuto del mitico @Daniel86 ho portato a termine e con immensa gioia l’installazione; un ringraziamento particolare va anche a @____ANGEL___ per il materiale che mi ha fornito, in questa ed altre occasioni, grazie!!! Si guida lo stesso col volante originale, ma questo mi manda in brodo di giuggiole . Continuiamo poi con queste Calotte Performance in carbonio rigorosamente originali, prese sempre grazie all’aiuto di San @vittauro ad un prezzo abbastanza buono. Sono stato a lungo combattuto sul fatto di mettere gli specchi cornuti (con annesse calotte in carbonio) della competition o queste, combattuto perché le cornute mi piacciono un sacco ma al contempo non voglio far sembrare la macchina quello che non è (oltre che spendere almeno il doppio). Anche qui, anche se è un lavoro da pochi minuti, le bestemmie non sono mancate in quanto una delle viti di montaggio con annessa rondella mi è caduta nel foro interno di scolo…ho dovuto sventrare mezzo specchietto per recuperarla Infine, per fare contento @Ale_72 (e pure me ) cover tappi vano motore rigorosamente tarocche (ho dovuto fare uno strappo alla regola ma non esistono nella linea Performance) sulle quali ho creato due miniaturizzazioni che mi hanno portato via mezza giornata, ossia la frecciolina gialla sul tappo liquido refrigerante (meglio averla per essere sicuri sia serrato nel punto e modo giusto) e il simbolino dell’olio sul relativo tappo. Ah, tra un po’ mi arriverà anche il coperchio del filtro olio in alluminio (non colorato che non mi piace). ANCORA UN GRANDE GRAZIE A @vittauro Spero che queste cose vi piacciano…a me si ed è quello che conta Restate connessi perché mi ha dato di volta il cervello e dunque ci sono altri up in arrivo dalla tedeschia…
Volante: non e' il mio genere, ma figo. Quando arrivano il pomello in carbonio/alcantara e la leva del freno in alcantara? Tappetti: si, belli!