Secondo me hanno qualche errore o ritardo di registrazione, anche su app mybmw per la x1 per determinati interventi non da i prezzi né disponibilità, ma nemmeno il chilometraggio vettura e invita a recarsi in officina, mentre su web si può preventivare senza problemi ai prezzi servizio valore
Sul mio profilo ConnectedDrive è indicato che l'ultimo tagliando è stato fatto nel 2021, mentre da allora ne ho fatti altri 2, ho segnalato la cosa al service dell'officina e mi hanno detto che ci sono problemi alla piattaforma e di non preoccuparmi perchè le fatture fanno fede
Aggiungo che il tagiando non lo ho neanche fatto in BMW, ma a loro risulta il reset fatto con la diagnosi direttamente sull'auto, gli arriva OTA, così come risulta leggendo la chiave. I 5 anni/100k km mi tentano ... ma non sono sicuro che ne usufruirei io fino alla fine.
Correggetemi se sbaglio. 5 anni o 100k km a 940€ sono 313€ a tagliando. 4 anni o 60k km a 1140€ sono 570€ a tagliando. La prima opzione mi sembra abbastanza conveniente mentre la seconda proprio no.
In più, la prima copre due tagliandi completi, la seconda solo uno, ancora più conveniente. Molto strano.
Se fai pochi chilometri sono due tagliandi in entrambe le opzioni, ma nei 5 anni ne puoi fare tre per il chilometraggio o sbaglio qualcosa?
Si, i 5 anni sono associati a 100.000km, 30.000km ogni tagliando, facendo 18.000km l'anno sono 3, col primo a 30.000km da oggi; se il primo viene fatto prima (io lo farei tra 25.000km) diventa ancora più comodo.
Sarebbe stato meglio farlo quando hai fatto il tagliando completo 2 mesi fa…comunque si c’è qualcosa che non va perché il costo è apparentemente invertito. Quando l’ho fatto io sulla mia 5 è costato circa quello cifra per 5 anni - 100.000 km (1140 € ma non ricordo perfettamente). E l’ho sottoscritto al momento del primo service quindi praticamente me lo sono già pagato con il secondo completo che ho fatto questo mese.
La convenienza dipende da l'intervallo previsti tra i tagliandi . Per esempio estremo: Se i tagliandi sono previsti ogni 40mila km e tu fai 15mila km anno in 5 anni ne fai 1 forse 2. Se invece realisticamente sono previsti ogni 30mila e fai circa 30mila km anno ne fai 3, mentre se fai 15mila km ne fai 2
Puoi stipularlo direttamente in conce al momento del tagliando e comprende già il tagliando che stai facendo. Io ho fatto così con la mia.