A proposito di Trump, Greenpeace sta contestando Bruxelles in merito alla tanto acclamata indipendenza energetica europea. Dicono che dopo aver bloccato l'importazione di gas russo hanno (abbiamo) finito per mettersi nelle mani degli Stati Uniti, diventando così dipendenti da loro. In questo modo, sostiene Greenpeace, non solo non si è approfittato del momento per accelerare la transizione verso l'energia rinnovabile, ma ci si è resi ulteriormente vulnerabili. E sempre a proposito della scellerata politica economica interna di Trump, pare che le industrie automobilistiche cinesi stiano facendo la corte a quelle americane perchè solo creando joint ventures con esse possono avere accesso al mercato statunitense. In questo modo Ford, GM, ecc, oltre ad incassare soldi dalle controparti orientali possono anche accedere alla loro tecnologia e colmare più velocemente il gap.
Io ho provato prima la "Pina", poi mia mamma... Ora che sono più tranquillo, potrò sbizzarrirmi.. P.S. 03/02/2026 Vannacci lascia la lega... Dopo lo scisma, Salvini e Vannacci sono arrivati a "far volare gli stracci", e stanno litigando per l’affidamento degli elettori, a quanto pare si stanno accordando con questi termini: i razzisti a uno, i coglioni all’altro. Il problema è distinguerli.... P.P.S. https://video.twimg.com/amplify_vid...vid/avc1/1280x720/zIAGsKZrfB15gsok.mp4?tag=21
pensa a quelli che mandarono al Governo i 5 stelle.....io non sottovaluterei affatto il bacino di voti pro Vannacci, soprattutto i delusi della politica odierna come fu con Grillo.... e visto il programma del nuovo partito sono convinto che andrá ben oltre il 3%. Futuro Nazionale, cosa sappiamo sul nuovo partito di Roberto Vannacci | Sky TG24
Anche secondo me ha un "bacino di voti" cospicuo e ben definito, e sono sicuro che potrà salire sicuramente al 3%, data la massa di analfabeti funzionali che c'è in giro... Resta da capire, se una meloni, che già questa mattina parlava di "aggiustamenti" sulla legge elettorale e soglie e sbarramenti più alti, credo come "Monito" al salvini e al vannacci insieme, sia disposta a farsi "Sorpassare a destra" dall'ennesimo partitino...
credo che la Lega sia il partito che debba avere piú timore di perdere voti, soprattutto con un segretario buono solo a parole i delusi che cambieranno casacca saranno in molti a tutto vantaggio della Meloni che avrá due alleati piú deboli invece che uno piú forte. "Divide et Impera"....
Voti che non servirebbero a nulla, comunque (imho): poniamo raggiunga qualche 2-4% (a mio avviso difficile, ma non si sa mai), con chi si coalizza? Con la destra composta anche dalla Lega? Direi di no, a meno che la Lega non precipiti. Con la sinistra? Ok, ne abbiamo viste di tutti i colori, ma questo mi sembra impossibile. Quindi non sarebbe un voto sostanzialmente inutile (al momento)?
Tutto è possibile e cambia.... dipende da quanti voti prende e se quella percentuale serve a qualcuno. In quel caso poi diventano amici almeno fino a quando è utile ad entrambi.
é un campo largo obbligato a sinistra con ideologie che stridono fra loro e convivono male ma almeno a destra la linea di pensiero dei partiti (ci includo giá Vannacci che piuttosto di allearsi con uno di sinistra credo preferirebbe lanciarsi senza paracadute sulla testa di Fratoianni) é univoca.
Tipo l'ultima votazione in Europa, in cui la lega ha votato contro FI e FdI, facendo perdere la meloni, e vannacci ha dichiarato che non avrebbe mai votato con gli alleati? O i finanziamenti all'Ucraina? O il riarmo italiano e europeo? O il nuovo decreto sicurezza fermato da FI? O la "Fiducia" alla Von der Leyen? Dov'è di preciso la "Linea di Pensiero"?
scaramucce interne, l'ideologia rimane quella...poi ricordati che il capo supremo é stato pure giá santificato per i posteri, é l'Angelo custode degli Italiani
Io lo chiamo "Restare con il culo attaccato alla poltrona anche se si dovesse passare sulla mia dignità e sul cadavere di mia madre"... Poi tu definiscilo come ti pare... https://video.twimg.com/amplify_vid...vid/avc1/1280x720/zIAGsKZrfB15gsok.mp4?tag=21
Mi sa che il partito che Vannacci va a fondare ha come scopo Vannacci stesso e non la risoluzione dei problemi degli italiani. Renzi docet. Per me dovrebbero mettere uno sbarramento al 10%