Non metto in dubbio che siano riusciti a dissimulare l'enorme massa, ma al di là dell'incredibile sforzo a cui sono sottoposte tutte le componenti per accelerare, frenare e far curvare un simile elefante come se fosse una gazzella, come la mettiamo se dovesse scivolare in curva sul bagnato? Un'auto leggera puoi tentare di controllarla e recuperarla, un elefante da 2,5 tonnellate non sono sicuro che possa fermarsi prima di finire nel fosso o accartocciato sul guard rail. Ma come dici tu, 2 tonnellate ormai sono quasi la normalità (per indorare la pillola delle BEV), quindi mettiamoci il cuore in pace.
Nel 2015 (quando BEV sarebbe stata giusto l'abbreviazione di Beverly), la M5 F10 pesava due tonnellate.
Di questo ne sono certo anch'io, ma la BMW non vende solo in Italia, e gli incentivi non sono solo quelli all'acquisto (vedasi bollo, striscie blu, ZTL, ecc. ....). Nel mio caso, se acquistassi un'elettrica di pari potenza, solo l'esenzione dal bollo permetterebbe di ripagarmi il 40% del veicolo in 5 anni.
Se ti dovesse soddisfare allo stesso modo dovresti farlo! Altrimenti e' come parlare di pere e patate.
Quattro who? - BMW M5 G99 XDrive vs. first Snow! (Gone Wrong) M5 G99 Insane Drift Como and Walltap! #bmw #m5 #drift Con due conducenti e bagagli a bordo, per lo meno nel primo video, siamo almeno sui 2600 kg.
E' solo per mostrare come, nonostante la massa, il setup sia da BMW M GmbH. Ripeto, provala se ne hai l'occasione Anche perché, a livello di motore, unisce i due mondi benissimo, ha una ripresa istantanea, da elettrica pura, ma con il sound vero di una termica.
Gli incentivi statali per le BEV (che comunque sono stati esauriti in poco più di un giorno) erano applicabili a vetture che non costassero più di 40.000€ (se non ricordo male), quindi la iX3 ne sarebbe stata esclusa a prescindere. Per lo meno in Italia. Nelle altre nazioni non so.
E legati alla rottamazione di un veicolo Euro 5 di proprietà da almeno 6 mesi. Inoltre erano legati all'ISEE (tra 30 e 40 mila € massimo) ma parliamo di vetture che, iX1 a parte, hanno un listino mediamente tra i 70 ed oltre 100 mila €. Non ho numeri da portare a sostegno della tesi ma, secondo me, no.