Rincasando ascoltavo radio 24 ed é uscita nuovamente la storia che gli F35 ed alcuni missili usa potrebbero essere disattivati da remoto se l’amministrazione non fosse d’accordo sul loro utilizzo da parte di FFAA straniere/alleate,quanto c’é di vero in questo?
Scusa ma onestamente non capisco cosa vuoi dire. A Wichita ci sono 700 senza tetto, di cui 500 hanno uno shelter e solo 200 lo RIFIUTANO. The Lord Diner sforna 1400 pasti al giorno, e nessuno è stato mai sbattuto fuori da un ospedale, tanto alla fine paga il comune o la Diocesi, e non ho mai visto la polizia corrergli dietro.
Molto poco... E comunque perchè dovrebbero prendersi il disturbo di mettere una backdoor? Basta non fornire a chi di dovere il comune "Materiale di Consumo" necessario a mantenerli in volo, e in poche sortite quei cosi sono fermi...
Ben per loro... Allora se non è per il welfare, sarà per il clima migliore... Nel frattempo... Palantir... https://x.com/JasonBassler1/status/2012231198643269764?s=20 P.S. https://x.com/allenanalysis/status/2013236630350389710?s=20
Trump: «Dazi al 200% su champagne e vini francesi» - Il Sole 24 ORE in Valdobbiadene e Franciacorta son giá tutti embriaghi a quest'ora
Non so dove andremo a finire, ma penso che queste minacce possano dare un bello scossone ai nostri amici di Bruxelles ed in particolare alla befana che siede sullo scranno più alto. Hanno già negato a Macron l'uso del "bazooka anti-coercizione" (che in realtà contiene delle gran auto-martellate sui maroni), per cui l'unica via resta la negoziazione, ma abbiamo già visto quanto siamo bravi in questo... Il mio pronostico è che gli compreremo ancora più armi, più gas, più tecnologia, ecc ecc. Tanto pagano i cittadini europei e di quelli a Bruxelles frega un casso
Ogni tanto su Linkedin c'è qualche post degno di attenzione. Copio e incollo quello che m'ha colpito questa mattina, del quale condivido ogni virgola: Sono in stazione a Milano salgo sul treno e devo scrivere ormai l'immigrazione è diventato un problema troppo grave per riuscire ad arginarlo. L’Italia ha sbagliato tutto sul tema immigrazione. E il problema più grave non è l’errore iniziale, ma l’ostinazione nel ripeterlo da oltre vent’anni fingendo che sia “accoglienza”, quando in realtà è assenza totale di strategia, controllo e responsabilità. Il primo errore è concettuale: confondere l’immigrazione regolata con l’ingresso indiscriminato. Un Paese serio decide chi entra, perché entra e per quanto tempo resta. L’Italia no. L’Italia subisce. Sbarcano migliaia di persone senza documenti, senza competenze verificate, senza un piano di integrazione reale. Questo non è umanitarismo: è improvvisazione cronica. Il secondo errore è l’ipocrisia politica. Si parla di diritti ma non di doveri. Si promette integrazione senza lavoro, senza casa, senza scuola adeguata, senza sicurezza. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: ghetti urbani, marginalità, microcriminalità, tensioni sociali. E chi paga? I quartieri popolari, i lavoratori, i servizi pubblici già al collasso. Le principali incongruenze del sistema italiano, chiaramente secondo il mio modesto parere. 1. Frontiere aperte, Stato assente: nessun controllo serio sugli ingressi, ma burocrazia feroce per chi lavora onestamente. 2. Accoglienza senza fine: centri temporanei diventati permanenti, senza percorsi di uscita. 3. Nessuna selezione: entrano tutti, indipendentemente da competenze, precedenti o reale possibilità di integrazione. 4. Costi sociali ignorati: sanità, sicurezza, scuole e welfare sotto pressione, ma guai a dirlo. 5. Espulsioni fantasma: migliaia di decreti mai eseguiti, che rendono lo Stato ridicolo e inefficace. 6. Retorica morale contro realtà economica: un Paese con disoccupazione, debito enorme e servizi fragili non può reggere flussi incontrollati. Il punto centrale è semplice ma politicamente scorretto: non si può far entrare chiunque. Non per odio, ma per responsabilità. Uno Stato deve proteggere prima la propria coesione sociale, la sicurezza interna e la sostenibilità economica. Accogliere senza poter integrare significa creare problemi strutturali, non risolverli. L’immigrazione ha senso solo se è limitata, regolata, selettiva e finalizzata al lavoro reale. Tutto il resto è propaganda che scarica i costi sui cittadini e crea conflitti che poi nessuno vuole gestire. Continuare così non è solidarietà. È irresponsabilità politica travestita da virtù morale. E prima o poi il conto arriva. Sempre.
Il Congresso. La House of Representatives (camera dei deputati) a maggioranza semplice, il senato con 2/3 di maggioranza, cioé 67 senatori. Proprio adesso che mi ero dato al Bordeaux...
Ma no la Sardegna no, potrebbe donare la Sicilia, così innanzitutto ci fanno loro il ponte e in più si riuniscono anche un mucchio di famiglie e "famiglie"
Noto che la sinistra è ferocemente schierata contro Trump perchè vuole occupare la Groenlandia e ci sta, in questo caso hanno assolutamente ragione. Ma poi sono gli stessi che riconoscono il diritto di occupare le case altrui e qui entro in stallo... Trump non può occupare la Groenlandia perchè è già della Danimarca, anche se è sostanzialmente disabitata, ma una Salis di turno può tranquillamente occupare l'appartamento di un altro, soltanto perchè magari è disabitato e lei lo vuole? Io almeno sono contro entrambe le occupazioni...
per risolvere l'incongruenza di pensiero la Meloni dovrebbe comprare casa in Groenlandia cosi anche la sinistra italiana sarebbe d'accordo sull'occupazione Americana.
Ma l'occupazione di case è giustificata dallo stato di bisogno. Per questo Trump ha detto "ho bisogno della Groenlandia"
Grazie per la risposta,ma devono essere tutti e due d’accordo o possono muoversi anche singolarmente?
Che poi mi chiedo una cosa. Dice che ha bisogno della Groenlandia per la sicurezza USA, ma la Groenlandia, essendo Danese, è già membra della Nato e quindi già difesa anche dagli stati uniti, che infatti hanno già lì la loro bella base militare. Vorrà mica dire che in realtà la sicurezza non è un problema ma lo è invece mettere le mani sulle riserve di terre rare di cui sembra essere molto ricca. Chissà.....