Personalmente non sono un grande fan delle all season, però stando ai test tra le nuove all season tra le più "performanti" (su asciutto) ci sono le nuove Pirelli SF3 o le nuove Conti AllSeasonContact2. Dai comunque uno sguardo al test 2024 sulle all season di TyreReviews (che fa sempre test veramente molto approfonditi). Questo il link del test: https://www.tyrereviews.com/Article/Best-All-Season-Tyres-2024.htm
Grazie, avevo visto le P Zero all season 3, ma credo siano solo per gli USA. In effetti le SF3 sembra siano le migliori, io ho le SF2 e in inverno sono state migliori di qualsiasi pneumatico da neve abbia provato (però io non sono un fan della montagna), in estate pagano dazio rispetto alle estive, ma niente di drammatico, poi come già detto sono molto progressive nel perdere aderenza. Oltretutto sono molto più silenziose delle P Zero che c'erano di serie.
Per discutere di cerchi e gomme sul forum c'è una sezione ad hoc la seguente: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/cerchi-e-gomme-bmw.34/
Ciao a tutti, riprendo questo thread che ha parlato, tra le altre cose anche dei consumi di m340i; Sto infatti per passare da 330d 48v a m340i e chiedo a chi già la usa se sia verosimile avere un consumo medio di 8L/100 km (12,5 km/l) con andature normali. Al momento con il 3 litri diesel ad andatura normale sono sui 6,3L/100 km comprensivo di qualche tirata Grazie a chi vorrà riportarmi la sua esperienza!
Io dopo 50k km ho una media di 7,6L/100 km. quindi dal mio punto di vista e sopratutto con il mio piede è totalmente plausibile.
Salve a tutti. Anch’io sto valutando un 340 ed anche per me il dubbio é tra Diesel e benzina in ottica tenuta del valore, anche se so che un 3000 con superbollo a carico è un bagno di sangue. Ho avuto modo di provare il benzina touring e sinceramente l’ho trovata una bomba. Voi cosa consigliate?
Come tenuta i 3000 diesel crollano. Sono vetture che vanno tenute per fare tanti km e sfruttare la coppia. In montagna ed in autostrada sono spettacolari questi 3000.
Pensavo il contrario. Non vivo in montagna e faccio maggiormente strade extraurbane. Valuto entrambi, perché me lo chiedi? Concordo infatti ho provato il benzina poiché ho una percorrenza annua di 10k km .
alla fine è abbastanza indifferente sulle mie, ed in particolare sulla 1, il fap ed egr sono perfetti ed hanno 85 mila km fatti prevalentemente in città. (la 5 fa meno città) più che cambiare olio e filtri non faccio. ed è sempre perfetta il benzina hai anche in aggiunta le candele da cambiare ed è sempre presente l'OPF che è una specie di FAP. Le rogne le si hanno ugualmente. Solo che il 3000 diesel appena premi sul gas spinge subito in ogni condizione.
L'OPF è decisamente diverso dal FAP. non fa mai rigenerazioni. avendo temperature molto più alte il benzina è come se fosse in rigenerazione continua. In più non hai AdBlue. Poi comunque i diesel BMW non mi sembra che diano particolari problemi di intasamento. ci sono altre case che fanno decisamente peggio. Io più che una una scelta di "manutenzione" ne farei una scelta filosofica. Come ti piace guidare? meglio coppia o allungo? Ti interessa il suono del motore o no? Sono 2 stili di guida completamente diversi. Difficile che se ti piace uno ti piace anche l'altro.
Si certamente, ma per quello che dico che comunque non hanno rogne. Proprio oggi la 120d mi ha fatto la rigenerazione e da bimmerlink ho visto lo stato ed è praticamente perfetto. io ad esempio continuerei a prendere diesel per la vettura da tutti i giorni (il 6 cilindri non suona male, ha un bel ringhio) ed il benzina per vetture da divertimento.
Condivido il tuo pensiero. Macchina "della domenica" benzina e magari anche manuale. Macchina da tutti i giorni se fai viaggi lunghi diesel, se fai viaggi corti quello che ti piace di più e fanculo i consumi
I consumi per me non sono importanti visto i pochi km che faccio. Ho quasi sempre avuto auto Diesel, vorrei provare il brivido di oltrepassare i 3.500 giri. Il mio dubbio è puramente pecuniario