Impostare l'Action Button (quello che di default silenzia il telefono) su "chiama cancello"? Va bene la pigrizia, ma qui siamo ai livelli di WALL-E Comunque capisco l'utilità della cosa, ma credo che Apple/iOS siano l'ecosistema sbagliato per questo genere di cose. Se mamma Apple non lo ha integrato è perchè non ti serve!
No perche' il telefono in macchina lo butto nel cassetto portaoggetti sulla macchina con il carplay non essendoci un posto comodo dove lasciarlo. Non saprei. Leggo che c'e' chi ci fa di tutto con i comandi rapidi.
Si, perche' se siamo al punto di chiedere se ho scaricato l'app comandi rapidi (che fa parte del set delle app di default) stiamo perdendo tempo in due.
Io proverei così Automazioni: nuova CarPlay quando è connesso, è collegato, esegui immediatamente, avanti crea nuovo comando rapido cerca azioni: "se" condizione: dettagli>tipo > "luogo" o "posizione" > "luogo" o "nome" (bisogna provarle tutte), chiama "cancello" Devi giocarci un po'...
Credo che ci sia un problema di fondo. Il telefono deve essere sbloccato e con schermo attivo. Credo sia questo il motivo per cui il comando rapido non ti funzioni.
Mi serviva un piccolo script di modifica dei registry di windows, da inserire nello scheduler, un collega altrettanto interessato ha chiesto a Chatgpt di farlo ma dopo 3 tentativi della IA ha preso l'ultimo output e lo ha corretto a mano per renderlo funzionante. Pur apprezzando lo sforzo che chatgpt da l'impressione di fare per aiutarci, il vecchio motto "chi fa da se fa per tre" è sempre valido.
A me a volte fa compassione Alexa che spesso mi risponde non lo so. Ma sicuramente dipende anche dal mio modo sbagliato di porre le domande, anche se mi sembrano semplici e ben strutturate
Questa è una buona idea, si riesce a creare e ad impostare la funzionerebbe “if” con la posizione, ma il problema è il trigger. L’azione o il trigger è una tantum e parte quando si connette il dispositivo al device Bluetooth e finita lì. Il trigger di partenza dovrebbe essere “arrivo a” ma poi non c’è modo di leggere lo stato di connessione del Bluetooth e impostarlo come condizione necessaria.
Ragazzi provate. Vi renderete conto come far filosofia non sia come consegnare una soluzione funzionante.