@Lucida04 fiato sprecato da parte loro non e che debbo andare gare. Cmq questo suggeriscono e loro hanno il dovere di comunicarlo. Stessa cosa è valsa per i pistoni cofano motore che avevo cambiato 20gg orsono
Ho chiesto dove vado a fare le revisioni. Per ora il controllo dei pistoni non rientra tra i controlli previsti. Importante non caschi in testa visti che il cofano lo devono aprire. Farò come con le pistole: si lima il numero ....
Li controllano in concomitanza con il cambio liquido freni e solo se hai l'optional per la salvaguardia dei pedoni altrimenti no. Lo scrisse tempo fa anche @AR147
Come ho già scritto altre volte, la x1 compie 10 anni il prossimo gennaio, sempre fatto manutenzione in bmw, ha protezione pedoni, mai e dico mai una volta, mi è stato accennato qualcosa al riguardo della scadenza dei pistoni
Sarei curioso di sapere a quanti meccanici che hanno messo mano su vetture BMW con pistoni cofano non sostituiti secondo loro direttive si siano rotti le corna col cofano....
Vero infatti io li ho cambiati da solo con neanche 50€ . Cmq il problema è il tuo diranno in bmw e non so se al livello assicurativo potrebbe essere un problema averli scaduti se dovesse succedere qualcosa con un pedone. Per Vs info autodoc li vende sia con la data di scadenza e sua senza chiaramente i primi ad un prezzo un pochino superiore di una inezia
Per questo specifico motivo lo escluderei...se dovuto esclusivamente ai pistoni. L' incidente in tal caso sarebbe per cause primarie diverse (vedi tamponamento o similare).I pistoni verrebbero come concausa secondaria,cosi come potrebbe essere qualcosa che coinvolgerebbe nell' incidente tutto il frontale dell' auto,non soggetto a scadenza.
@bixiomauri Tempo fa venne fuori in una discussione specifica che i pistoni vanno a braccetto con le cariche esplosive che servono per far aprire il cofano anteriore verso il vetro.