La foto del filtro aria e dell'airbox in relazione a quanto asserito e riportato in fattura (anche se nessun costo è stato caricato al cliente...e vorrei anche vedere!!!!) è la cosiddetta "prova provata" della poca serietà della concessionaria.
Hai ragione. Alla fine conviene farlo cambiare. In quel caso essendo che il filtro ha un codice e viene scaricato dal magazzino, devi trovare un meccanico che se lo porti casa… Ma come ho detto, oggigiorno tutto é possibile.
Il filtro aria puoi acquistarlo e cambiarlo direttamente da solo,sono 5 minuti max.L' originale dovrebbe essere marca MANN,se non ricordo male.Lo trovi facilmente nel web. Ritornando a BMW e sua assitenza...qual che fa più incazzare è che ti prendono pure per il c...o,fanno credere che controllano (gratis...siiiiiiiicuro ) e poi se ne fregano altamente.
@redi-one sono "meccanici" normali che hanno il marchio bmw srampigliato sulla tuta nulla di più. Gente in gamba fuori dal giro bmw ce ne molta certo devi incontrarla. Senti quello che dice @bixiomauri o MANN o BOSCH piu o meno costa una 25ina di euro con un notevole risparmio rispetto a bmw, di circa tre volte
Sono d’accordo. Forse un tempo le officine del marchio erano un sinonimo di efficienza e competenza. Oggi invece se si ha un meccanico di fiducia capace conviene tenersi stretto lui.
Se come evidenziato certamente,e ne gioverà anche il portafoglio,visto i "meccanici" che ci sono in molte officine BMW.
Questa e' una mossa di marketing tanto figa quanto facile da mettere in pratica. Non costa niente farla e fa sentire il cliente coccolato. In porsche mi ricordo ci parlavano pure sopra 'spiegando" il perche' e il percome (nel mio caso per il cambio olio del pdk).
Si ma l'importante è che mi dimostrino la caduta e non l'aspirazione dall'alto. anche qui ci parlano sopra.
Si beh qualcuno ti verrebbe a dire che l'importante e' che abbiano fatto un video che parte da un inquadratura larga in cui si vede la targa e che arriva allo scolo senza interruzioni. In guerra ogni buco e' trincea.
Anche in Skoda (Reggio Emilia) mandano link con video e spiegano/parlano ecc con l'auto alle spalle, si vede la targa e poi il sottoscocca mentre parlano se va tutto bene oppure se c'è qualcosa da cambiare. Bmw non mi ha mai mandato nessun filmato invece. Due marchi opposti come clientela e due trattamenti diversi
A me una volta su 3 mi hanno mandato un video che mostrava l'auto con cofano aperto e appoggiato sul motore filtro aria olio microfiltro e e a lato i barattoli di olio. Poi il tutto potrebbe essere rientrato nello scaffale
Da anni mi mandano il video dell’intervento in officina, l’ultimo passaggio della x1 durante il cambio cinghia mostrarono anche il supporto motore rovinato e la vaschetta dei tergi che perdeva acqua. Poi telefonarono per chiedere se procedere alla sostituzione dei due particolari
A me con il video della sostituzione liquido freni mi hanno detto che sarebbe meglio cambiare gli pneumatici in quanto hanno un DOT di piu di 48 mesi e bmw consiglia.....il cambio