Speriamo che il produttore non preveda l'acqua del tergi e che chi norma il funzionamento delle auto legga solo il thread del ban dei motori endotermici
Ma che spia. Neanche. Come se non ci fosse, tra tutte le mille informazioni inutili sul cruscotto. Davvero c'e' chi le compra per non inquinare? La moglie l'ha scelta per la ridotta tassazione sul fringe benefit. Per non inquinare, treno e piedi. E poi l'inquinamento non esiste. E' solo un costrutto dei poteri forti. L'ho imparato qui.
Da me entrano solo elettriche e plug-in, oltre al fringe benefit minore per il dipendente anche l'azienda ha bisogno di abbassare la propria impronta Co2, cosa che che porta benefici sia di immagine che economici .
Esattamente. Oltre alla maggior deducibilita' del costo per l'azienda e la rata piu' bassa. Almeno per ora.
Probabilmente la utilizzerei anche io così non volendo rotture di palle, anzi l’ho pure fatto l’unica volta che ne ho guidata una a noleggio. Ma è troppo una presa per il culo omologare un’auto per funzionare in un determinato modo per abbattere le emissioni, e permettere all’utente finale di fare ciò che vuole senza nessuna limitazione. Non dico stopparla se la batteria é scarica, ma limitarne ad esempio le prestazioni se ad esempio 1000 km è sempre stata a zero. Defappare un diesel é possibile, ma non con la facilità di accendere una sigaretta. Poi resta inteso che uno la pensi come vuole e utilizzi la sua vettura come vuole.
Non ricordo quale partito tedesco aveva (provocatoriamente) proposto una legge per ridurre le prestazioni delle PHEV se non si carica puntualmente la batteria.
Potrei aggiungerne un’altra se vuoi . Non cambierebbe la sostanza. Fatta la legge con le istruzioni per gabbarla
Eccoli qui, i veri motivi. Aggiungiamo il fatto che (di solito) l'auto è corredata di carta carburante aziendale e che le ricariche invece non vengono rimborsate, che interesse dovrebbe avere l'utilizzatore a ricaricare la batteria?
Io non la ricaricherei manco fosse mia, se non fosse possibile farlo in garage. A prescindere dal costo. Mi rompo le palle a tirare fuori la macchina dal box se non sto andando a mangiare bene. E fare benzina e' un male necessario. Mai avuto piacere nel far carburante.
nemmeno ai gestori dei distributori credo faccia piacere fare carburante, se non pensando che se non ne vendono non guadagnano, e se lo fanno piacere