Fai te (ho cercato di farci stare tutto in una pagina). Periodo 22-28 Dic. Km fatti: 1059 Consumo: 9.3l/100km (anche se spritmonitor e' meno ottimista, ma a natale siam tutti piu' buoni)
Google non ci crederebbe mai: Per curiosità ho controllato la media di emissioni del cassonetto che risulta dall’app: dice 158g/Km, per cui sarebbero circa 158Kg ogni 1.000Km. Però il cassonetto é una temibile endotermica diesel (Mild Hybrid), mentre il tuo furgoncino è un’ibrido plug-in, che sulla carta dovrebbe essere sul secondo scalino del podio delle auto che salveranno il mondo.
Non ho capito se dovrei dispiacermi o meno, ma essendo gratis io sono contento. A parte la rottura di palle di fermarsi non ai ritmi della mia vescica, che non è così demanding.
Se non ricarichi la batteria la produzione di CO2 è direttamente proporzionale ai kg di carburante bruciato, e lui ne ha bruciato tanto.
Chiaro, ma é assurdo che un’auto “ecologica” consumi (ed inquini) come una sportiva con un motore da 4 litri.
È ecologica fino a quando la usi come è stata pensato, ricaricando la batteria. Per tutto il resto ... C'è Mastercard.
Comunque resta sempre di più una cagata spostarsi in macchina. All’andata Milano Fermo più di di sei ore perché autostrada chiusa dalle parti di Parma. Al ritorno più di mezz’ora fermi all’altezza del bivio per la Brennero perché era bloccata li. in buona sostanza tempi simili se non superiori ai treni, con in più la rottura di balle e i rischi del guidare su una strada che quando non è intasata è noiosa. Confido nella tolleranza dei tutor, poi.
Il problema è quando non trovi biglietti per il treno o costano una follia. Per il resto, treno tutta la vita, sì
Appunto... Solo che quest'anno mi e' proprio passato di mente a inizio dicembre di prenderli. Pazienza. Almeno cosi la moglie giu' ha guidato due giorni.
Dovrebbero limitarne il funzionamento se non utilizzata come previsto dal costruttore, altrimenti sono le solite cagate per far finta di rispettare le norme.
Non star lì a menare il can per l’aia, hai capito come dovrebbe essere, se hanno previsto che una vettura non inquina solo se viaggia in parte in elettrico, a batteria scarica non dovrebbe muoversi, o qualcosa di simile
Non ho capito, davvero. E devo ancora trovare un auto che non inquini (anche stando ferma a marcire). Ma poi non sono quelle elettriche che non dovrebbero muoversi a batteria scarica?