Esteticamente mi fan cagare (chiedo venia a chi la possiede), apparte ciò la trazione anteriore sulla serie 1 è stata davvero una pessima mossa, fino ad ora ho avuto 3 serie 1 ma la prossima sicuramente non lo sarà, piuttosto che guidare un'anteriore cammino a piedi
https://www.hdmotori.it/bmw/articoli/n611927/2024-difficile-bmw-vendite-auto-elettriche/ I risultati BMW 2024 non divergono molto da quelli delle altre case automobilistiche europee: Fatturato -8,4% ed utile -35,8%. Danno la colpa al richiamo per i freni, ma visto ciò che hanno sostituito nella maggior parte delle auto (nulla!) l'unica spiegazione è che stanno perdendo colpi anche loro, come gli altri.
Sempre divertente leggere i comunicati Sembra che abbiano conquistato il mondo, leggendo qui. https://www.press.bmwgroup.com/glob...f-management-of-bmw-ag-annual-conference-2025
Dice anche che entro il 2027 faranno uscire una quarantina di modelli, tra nuovi, restyling ed M performance, appartenenti alla neue klasse. Tutti i modelli saranno corredati con motori benzina, diesel, hybrid ed elettrici.
E' il solito trucco di nascondere la polvere sotto al tappeto mentre sposti l'attenzione dell'interlocutore sull'unica parte di pavimento che sei riuscito a pulire.... ma anche così si vede fin dalle prime righe che le cose non sono andate benissimo. Inizia la presentazione dei risultati 2024 parlando di ciò che si aspettano nel 2025 ("2025 will be a milestone year") e nel prossimo decennio ("we set the course today for our success in the decade to come"), dopodiché parte con un bel "Despite volatile global conditions" e aggiunge "we expect sales figures to rise once again". Poi, quando è finalmente pronto a parlare del 2024 afferma "We met our adjusted targets for the year", che a tutti gli effetti è solo una supercazzola per non dire che non hanno soddisfatto le aspettative. Insomma, mala tempora currunt. E aggiungerei che se il margine è calato così tanto pur riuscendo a vendere a carissimo prezzo delle utilitarie travestite da vetture premium il futuro non può che preannunciarsi terribilmente in salita.
Passato oggi in una concessionaria per sostituzione olio freni alla Countryman della moglie: nessuna delle auto esposte mi ha incuriosito da farmi approfondire/chiedere ai venditori (non stavano facendo nulla) qualcosa. Sarò invecchiato io ma ormai sto pensando che la prossima sarà un cinese qualsiasi
Mah... Non mi sento di discriminare le auto cinesi, come d'altronde nessun'altra auto di qualsivoglia provenienza. Dipende solamente dallo standard qualitativo con il quale sono state progettate e poi costruite.
Certamente bellissima (ma non la comprerei con miei soldi), ma è fuori produzione e non credo si possa trovare dai concessionari, o sé si trova, è fino ad esaurimento scorte.
Pochi giorni fa ho visto per strada la nuova Renault 5, era tanto tempo che un nuovo modello attirasse un po' della mia attenzione per questioni di linea estetica, io credo che il design cinese non avrà l'appeal di quello europeo, almeno per noi europei
Si...e quando non c'è vento, va' solamente in discesa Alcuni pochissimi modelli cinesi hanno un design quasi accettabile. Ma la maggior parte fa veramente
Io invece sto notando che piano piano i cinesi stanno facendo design che strizzano l'occhio a noi europei. Sono le case europee che siccome vendevano uno sfacelo in Cina hanno virato il design sul loro gusto salvo poi trovarsi adesso che piacciono poco a gli europei e non vendono ai cinesi.
Ragazzi ma più fanno auto brutte meglio è! Vuoi mettere il risparmio di tenersi la propria per lustri e lustri? c'è solo da ringraziare