A me risulta che l'attivazione permanente costi 229€ (183€ in questo momento grazie alla promo del Black Friday), altrimenti siamo a 10€ al mese, oppure 119€ per un anno e 179€ per 3 anni. Non avendo i fari matrix ed essendo un'auto aziendale mi guardo bene dall'acquistarne il servizio, ma questi sono i prezzi che vedo nell'app.
Da qualche settimana, alla richiesta di accendere il climatizzatore, il sistema risponde con un: "Mi dispiace, non posso connettermi al climatizzatore", ma poi il climatizzatore si accende normalmente, funziona regolarmente e può essere regolato con altri comandi vocali che vanno a buon fine. Ho provato con soft e Hard reset senza risultato. Vi è mai capitato?
Stasera, senza nessun intervento da parte mia, l'assistente vocale BMW ha ripreso a funzionare regolarmente. Forse hanno pushato un aggiornamento in background per risolvere il problema. Ciao.
Oggi mi ha dato disponibilità per l'aggiornamento a 11/2025.30 e l'ho installato. Circa 0,5GB. Credo sia confermato che viene abilitato l'aggiornamento in maniera graduale per non sovraccaricare i server. Sembra poi risolto il problema della lista Radio che ora rimane in modalità preferiti.
Oggi, diversi giorni dopo aver eseguito l'ultimo aggiornamento firmware, come da prassi l'auto ha dimenticato le solite cose: inserimento automatico freno di stazionamento allo spegnimento e configurazione del display davanti al guidatore. Succede sempre così: eseguo l'aggiornamento e le impostazioni rimangono invariate. Passa qualche giorno e le solite tornano alla modalità originale. Ormai non mi da nemmeno più fastidio.
Probabilmente quando lo "esegui" viene scaricato e predisposto tutto, poi quando le condizioni previste lo permettono viene realmente applicato e appaiono le conseguenze. Non trattandosi di uno smartphone che se si inceppa qualcosa "non muore nessuno" sulle auto ci andranno con meno cura ai dettagli e maggiore affidabilità dei risultati, piallando tutto ciò che potrebbe dare problemi di qualunque genere.
Buongiorno, con la ricerca non ho trovato discussioni simili, quindi ne apro una; la mia 18D maggio 2024. Ho 2 problemi col sw : il primo riguarda la impostazione del freno di stazionamento automatico a spegnimento auto; a volte non si attiva e trovo la selezione disattivata ma senza che io lo abbia fatto. Situazione pericolosa xche' se non verifico l'accensione della P rossa lascio l'auto parcheggiata senza freno . La seconda e' relativa alla indicazione consumi; tempo fa ho modificato la selezione da "consumi da ultimo rifornimento " a "consumi da data di acquisto"... ora non mi da' piu' la selezione per tornare alla precedente. Seguo le indicazioni sulle istruzioni "stato vettura/impostazioni ecc... " ma non compare piu' la selezione ....
Questo è un baco software noto, tipicamente capita dopo un aggiornamento software della vettura, si perde l'impostazione e deve essere inserita nuovamente. Dopodiché dovrebbe rimanere inserita fino all'aggiornamento successivo. Questa mi è nuova, non so se c'è stato un aggiornamento software che ha rimosso l'opzione "da data di acquisto", dovrei verificare. Se mi ricordo, ci guardo.
In realta' e' sparita l'opzione nelle impostazioni x modificare questa informazione tipo "dalla data ultimo rifornimento".
Io dall'ultimo aggiornamento non ho più la barra del volume e la piastra di ricarica ogni tanto all'apertura dell'auto mi segnala la presenza del dispositivo dimenticato ma in realtà è vuoto. Ed in piu ho notato che ricarica molto..molto piu lentamente di prima, ma forse quest'ultimo non è da imputare all'aggiornamento
Lo faceva anche a me, con un riavvio soft (30 secondi premuta la rotella del volume) è andato a posto
Infatti. Speriamo non lo rimuovano mai. Nelle Audi, ad esempio, non c'è..... o se c'è non so come azionarlo, ma fortunatamente non ce n'è mai stata necessità.