Oramai siamo (o per meglio dire sono) tutti ecologisti, ma questa decisione dovrebbe far riflettere ed aprire gli occhi a chi ha deciso di chiuderli
Non è un dietrofront assoluto: sono passati da solo auto ed emissioni zero a emissioni ridotte del 90% dal 2035. In pratica, oltre alle BEV potranno produrre e vendere esclusivamente auto che consumano pochissimo carburante fossile. Qualcuno del settore però dice che nei prossimi anni allenteranno ulteriormente le limitazioni.
Comunque, IMHO, quello che a Bruxelles non sembrano voler comprendere è che non si tratta solo di una competizione industriale, ma anche e soprattutto di una competizione sulla ricerca. Il governo cinese ha sostenuto e sostiene le proprie aziende con ingenti investimenti nel mondo universitario e nei centri di ricerca sia pubblici che privati. Questo ha permesso loro non solo di colmare il gap, ma anche di superare l'industria automobilistica occidentale nel campo delle BEV, degli SDV (Software Defined Vehicle), delle batterie e di tutto ciò che sta attorno ad essa. Se in Europa non torniamo ad investire pesantemente nella ricerca, prima o poi la nostra industria soccomberà in ogni caso e tutti i soldi che possiamo metterci sopra per tenerla in vita saranno solo accanimento terapeutico.
Perchè non leggi il Thread dedicato qui sul passion... lo abbiamo già segnalato anche prima che ci fosse l'ufficialità
E' un po' imboscato: difficile arrivarci se non passi appositamente per la sezione https://www.bmwpassion.com/forum/threads/2035-ban-motori-endotermici.381988/page-772
File di Epstein pubblicati. Non mi pare che finora siano uscite chissà quali scottanti rivelazioni su Trump. Forse qualche scatto in più di Clinton, perfino con Michael Jackson, ma se queste sono le trasgressioni intollerabili allora meglio non vadano a vedere le foto che ho sul cellulare dei miei amici….
Chiedo a te che sei del mestiere,mercoledì rientrando dall’Austria ho superato in autostrada nei pressi di Tarvisio un rimorchio tutto giallo con sopra un MBT che non sono riuscito ad identificare,sembrava un Leo 2 ma più basso e la “radice” del cannone aveva una specie di gabbia lunga circa un metro che rivestiva la canna ed in più presentava un camouflage inusuale per un MBT simile alle mimetiche del ns esercito,possibile che fosse un KF51? E che ci faceva a Tarvisio in direzione sud?
Dopo esattamente un anno di assenza ...... un breve passaggio per augurare a tutti Buon Natale e un felice inizio 2026. Ps. Ma i famosi esperti di politica con la sfera di cristallo (devo per caso ricordare i nomi?) che avevano previsto tutto sulla guerra in Ucraina, sulle sorti del nostro Governo, sulla politica economica (non mi voglio neppure soffermare sugli aspetti giuridici) ecc....scrivono ancora su questa piattaforma oppure hanno deciso di andarsi a nascondere? Come ho sempre detto per parlare di politica bisogna capire la politica e non semplicemente convincersi di avere gli ingredienti per poterlo fare. Vi mando un abbraccio e sempre......FORZA GIORGIA Gigi
Possibilissimo che sia uno dei primi KF51 in arrivo... Avevano detto che li portavano a Monfalcone per le prime valutazioni...
Solo un doveroso passaggio perché di questa comunità ho un bellissimo ricordo così come della maggior parte dei suoi frequentatori. Di altri ricordo solo le loro simpatiche esternazioni ma........non si può certo essere perfetti (malgrado l'impegno)! Piccolo OT Circa la nostra comune passione......questo è nel "carrello" ma devo aspettare fine gennaio per sicurezza: https://www.beneteau.com/it/oceanis/oceanis-401 Ci vediamo a Napoli e.....buon vento Ps. Ti consiglio il canale di questo mio amico che ho conosciuto al corso e che sarà mio compagno di uscite riminesi (classe A) e a Napoli: https://www.youtube.com/@passionforsailing Fine OT
Ciao Gigi, tanti auguroni di Buone Feste anche a te e chi ti sta vicino! Bella! Ho fatto qualche giretto su degli Oceanis: IMHO un'ottima scelta da diporto. Curiosità: la prendi con randa avvolgibile nell'albero? A Napoli in un modo o nell'altro proverò ad esserci, ma se va a finire come a Barcellona, dove causa impegni familiari ho visto solo qualcosa dalla costa e dal tetto dell'albergo.... Se ci andrai con il nuovo acquisto e se uscirai in mare durante le regate fammi un fischio, che magari un posto a bordo te lo potrei occupare in cambio di qualche buona bottiglia (che berremo noi ospiti, essendo tu astemio ) ed un po' di manovalanza. Buon divertimento!
Ciao caro Max. Sarà configurata con randa avvolgibile e rolla fiocco seppur meno performanti (il profilo vela non andrà a godere di grandi benefici)...ovviamente; ma, considerato che l'utilizzo sarà quasi sempre con equipaggio "ristretto", preferisco la comodità anche in considerazione dell'età che avanza Circa le buone bottiglie...... la normativa da diporto è molto restrittiva: vorrei evitare una sospensione della patente Buon Natale a te e ai tuoi cari. Un grande abbraccio
Bentornato, anche seppur per solamente uno spot....e sinceramente mi dispiace. L'assenza del contributo di pensiero di una persona come te, impoverisce sicuramente questo forum. Ti auguro delle tranquille e serene festività in famiglia.
Gran bella barca, quando la prendi mi raccomando posta qualche foto. Mi aggrego a @Sam_Cooper se dovessi andare a Napoli in barca, anche per l'eventuale trasferimento, sarebbe bello. Per il resto tanti auguri a te e famiglia