Mi allaccio all' inizio della discussione, il problema era dovuto al sensore che rileva la carica della batteria e invia il segnale per la sua gestione....risultato difettoso, è stato sostituito in garanzia prima di consegnarmi l' auto.
Buonasera ragazzi, dovrei sostituire la batteria AGM della mia 118i 2022 e ne avrei già identificata una: chiedo conferma vada bene anche a Voi. La mia domanda “primaria” però è: dopo averla sostituita devo resettare il BMS? E se si, come posso fare?
Se ha le stesse caratteristiche di quella montata va bene, per la registrazione serve un adapter obd e una app (Bimmerlink o Bimmertool, o altre che supportano BMW).
Spostata e unita a discussione esistente stesso argomento e sezione, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "cerca ", grazie
Quella è la meno importante, devono coincidere la capacità (altrimenti devi codificare, prima di registrare la sostituzione) e le dimensioni.
Di queste vanno bene anche le versioni "demo", oppure occorrono le versioni a pagamento? Riesci a citarne qualcuna? Anche qui, se possibile, funzionanti gratuitamente....
No, nessuna fa niente in versione demo, Bimmerlink fa leggere gli errori, ma per fare attività di manutenzione serve comprarlo. Però, la subscription (che si paga solo una volta, io la ho acquistata 5 anni fa) si lega all'account Android e funziona su tutti gli smartphone con lo stesso account e su tutte le BMW che si vuole.
mi permetto di aggiungere anche OBD Eleven ,funziona a crediti ,fa diagnosi senza crediti,con crediti a scalare : modifiche e reset vari,con Iphone funziona alla grande.
Anche Bimmerlink fa diagnosi gratis, non ho mai provato obdeleven ma Bimmerlink è specifico e solo per BMW.
Anche OBDELEVEN è ufficialmente compatibile BMW,come dichiarato sul loro sito: Lo scanner per auto OBDeleven 3 funziona con tutte le marche di auto dotate del (prodotte principalmente a partire dal 2008). Questo lettore OBD2 è ufficialmente autorizzato dal Gruppo Volkswagen (VAG), dal Gruppo BMW, dal Gruppo Toyota e dal Gruppo Ford (solo modelli prodotti negli Stati Uniti), offrendo quindi una più ampia funzionalità per questi modelli.
Un vecchio Vgate icar 2 blutooth comprato oltre 5 anni fa. Per la tua f40 devi prenderne uno più nuovo, non tutte le centraline della tua auto sono gestite col mio adapter.
Obdeleven è per E dichiara "con licenza ufficiale" che, almeno per bmw, è una grande stronzata, non so se e gli altri permettano ufficialmente le codifiche.
Questo è quello che dichiarano ufficialmente sul sito...non penso si prendano un rischio cosi' alto...poi al mondo tutto è possibile....la mia modesta esperienza : mi ha riconosciuto immediatamente il modello ,il colore etc e le modifiche che ho fatto(tolto start and sto,logo m accensione e spegnimento..) funzionano tutte senza problemi,unico neo ,penso comune a tutti,se si fa un aggiornamento sfw della macchina le modifiche si perdono e bisogna rimetterle spendendo crediti.
Prova a chiedere a BMW se hanno autorizzato ufficialmente obdeleven ad effettuare codifiche alle centraline cambiando le configurazioni di fabbrica e abilitando funzioni che non sono previste e modificano i parametri omologativi della vettura , specie quelli in termini di norme anti inquinamento.
...infatti non puoi modificare i parametri che hai citato penso nemmeno altri sistemi.....,pero' parametri estetici diciamo ed azzerare cambio batteria,freni e cose simili, poi ,ripeto, altro non so .