BMW Serie 5 E39 Problema pilotaggio candelette

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da oneangel85, 25 Novembre 2025.

  1. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    6.193
    3.197
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.135.064.919
    BMW E60 525D
    Su tutte le auto che ho posseduto è cosi

    Si, di regola si può sostituire solo la pompa elettrica ma spesso viene venduta completa.
     
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.891
    14.340
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    L'unica è che la pompa, che va in pressione a motore spento (come immagino sia stato fatto il test), potrebbe avere difficoltà con la portata e apprna inizia ad erogare la pressione scende.
     
  3. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    6.193
    3.197
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.135.064.919
    BMW E60 525D
    La pressione è importante ma la portata è bassissima.
    A 130 km/h un'auto che fa 13 a litro, consuma ogni minuto 160 grammi di gasolio.
    Ad auto ferma e motore al minimo probabilmente una ventina di grammi.
     
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.891
    14.340
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Di solito il problema è una perdita che la pompa compensa erogando, ma quando il motore inizia ad assorbire carburante non ce la fa più ad alimentare entrambi, perdita e motore.
    Il motore consuma 160g al mimuto, ma la regolazione della pressione fa circolare molto più carburante rimandando indietro l'accesso.
     
  5. oneangel85

    oneangel85 Aspirante Pilota

    25
    2
    26 Ottobre 2014
    Brescia
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring e39

    Difatti io difetti di mancanza o singhiozzi durante la marcia non ne ho, il problema è solo la mancata accensione della macchina, che ripeto avviene quando non sento la pompa sotto al sedile partire, quindi il mio dubbio è che sia qualcosa di elettrico che magari si blocca in alcune situazioni di freddo eccessivo, domani comunque provvedo a sostituire anche il rele k96 e spero di risolvere qualcosa, anche xké poi mi resta solo la pompa carburante immersa.
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.945
    13.407
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    io a 300000 km ho dovuto cambiare la pompa venturi che ho preferito prendere in bmw alla modica cifra di 180 euro, ho ancora la fattura da qualche parte.
    se non cambiavo anche quella succedeva che con meno di 30 lt e il serbatoio fatto a sella a volte l'auto non partiva... mi è successo almeno 3 o 4 volte dopo di che mi son deciso a cambiarla.
    Ovviamente problema risolto.
     
    A Bmw_pugliese piace questo elemento.
  7. oneangel85

    oneangel85 Aspirante Pilota

    25
    2
    26 Ottobre 2014
    Brescia
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring e39
    A me a questo punto penso mi resta solo la pompa serbatoio di bassa pressione, ma sto temporeggiando xke il problema della mancata partenza me la da solo se non sento il ronzio della pompa sotto al longherone quindi i prox giorni provvedo a sostituire il relè xke sembra qualcosa di elettrico, inoltre da realom il relé sembra trovarsi nel cruscotto vano portaoggetti lato passsggero! Bha credevo nel baule, ma non è così a quanto pare. Posso solo dire che mi sta facendo impazzire nessuno che riesce a trovare il problema, e parliamo di meccanici.
     

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