Buongiorno a tutti, volevo sapere se è normale che quando mi fermo e metto in N la macchina a volte rimane frenata. La cosa starna è che non è una frenata tipo auto hold nel senso che se inserisco l'auto hold alla ripartenza si sente molto lo stacco dal freno mentre nel mio caso la ripartenza è molto più dolce. Ho chiesto in conce e mi hanno detto che è la macchina a stabilire in base alle condizioni se inserire il freno o meno, non mi sembra normale... La mia preoccupazione è nel fatto che, in caso di necessità non posso spingere la macchina, cosi come nell'autolavaggio (se mai la porterò nei rulli) se in quel momento è frenata non avanza... E' normale questo comportamento? Grazie e buona giornata.
No, se è realmente frenata non puoi neanche fare la prova freni della revisione ministreriale. Fermati in una strada in pendenza e verifica quanto è frenata.
All'autolavaggio dove vado io, sono i rulli a muoversi, la macchina sta ferma. Comunque questo esula dalla problematica.
Ci sono dei lavaggi con dei tunnel come nei film americani dove è l'auto che avanza ed esce alla fine. Sono rari in Italia. Per la frenatura può essere che prima di mettere in folle sia intervento lo Hill hold perché in pendenza e poi mettendo in folle resta frenata
Lo hill hold non lo conoscevo, ma non l'ho trovato sul libretto della macchina... Ci farò caso a questa cosa. Grazie mille
Serve a non far arretrare l'auto nelle partenze in salita, ma in discesa e in piano deve lasciare libera l'auto in folle.
io ho provato varie volte in discesa marcia in avanti e non indietro a mettere il cambio in N per verificare se l'auto rimanesse frenata poiché sospettavo che i freni post. rimanessero un po bloccati. nel mio caso l'auto era completamente libera e si muoveva senza nessun impedimento.
È quello che ho fatto questa mattina e si spostava, ma non lo fa sempre, penso di provare in conce a vedere cosa mi dicono.
L'ho lavata diverse volte negli autolavaggi a tunnel. Motore acceso e cambio in N, non ha mai inserito il freno
La frenata si attiva anche solo con ruote sterzate o con leggero dislivello tra le ruote,anche con il tasto su off