Nel passaruora su vedono gli sportelletti che sono da togliere almeno sulla mia è stata questa la procedura
Fanno molte più misure partendo dai 13” ai 19” Sportelletti+verifica di avere i condotti, sul 120d era già tutto ok da casa madre, su M2 sti cazzoni non hanno previsto raffreddamento (solo dalla competition in poi)…e infatti patisce molto, troppo, il calore (ho tamponato con kit di raffreddamento seppur non sia il top).
Non credo di avere citato i 19", ma in ogni caso mi sei stato di aiuto per il fatto che ho ora un riferimento; poi controllo bene, e ti faccio sapere; grazie!
A me i 378 non dispiacciono, e (se non volessi mettere i freni maggiorati) li terrei... alla fine, su neve, in realtà un pochino più di spalla non fa certo male; per il resto, grazie della risposta: ma intendi che le 225 durano più delle 205, oppure il tuo discorso sul chilometraggio era in linea generale?
nell'arco dell'anno, le 205 invernali le tenevo max 4 mesi su 12, ovvio che facevo meno km, oltre al fatto che in pieno inverno, non ho mai avuto esigenze di fare viaggi, come avviene nella bella stagione.Sulla mia attuale, che non ha a libretto le 205/16, sono dovuto partire con le invernali 225/17, il primo inverno ho avuto occasione di viaggiare un paio di gg su strade completamente innevate, con gomme nuove la tenuta mi ha sorpreso , anche a velocita' abbastanza allegre rapportate allo stato delle strade. Approfitto per una curiosita' da chiedere agli esperti: i cerchi 719 m, erano gia' apparsi a meta' 2018? Perche' ricordo che tutti quelli conosciuti che hanno preso la serie 1 nuova in quell'anno, montavano quelli bruniti, che in precedenza erano argento, 741m mi pare buona vita con la biemme
Ma figurati se devi scusarti: mi hai dato comunque informazioni molto utili sui modelli, ed in futuro indagherò a partire da quello che mi hai detto; e stai pur certo che, se passassi ai 19", saresti il primo che contatterei per i ragni!
Grazie della risposta, ora ho capito cosa intendessi relativamente ai km delle 205! Sulla tua attuale intendi la 308? Chiedo perché non so quando sia paragonabile il comportamento di una trazione anteriore con una posteriore, anche a pari gomme... comunque sulla 120i sto anche valutando le 205/50R17 (con cerchi con canale da 7", anziché 7.5"). I 719M sono quelli che vedi nella seconda foto del thread, e sono i suoi originali: la mia è di produzione 16.07.2018, se può aiutarti! Considera anche che i 719M esistono in 3 colorazioni: JetBlack (completamente neri), Black with Bright Turned (i miei, neri con finitura lucida), Cerium Grey with Bright Turned (grigi con finitura lucida). I 741M non li conosco, sei sicuro della sigla? Oppure ti riferivi a 461M (se restiamo sui 18")? Magari metti una foto di quelli cui ti riferisci, oppure dai un occhio qui: https://www.carsaddiction.com/en/wheels/bmw?m=1series-F20
Ho verificato, ed i condotti ci sono (e sembrano anche aperti, visto che illuminando da una parte si vede la luce da quella opposta... ma questo lo ri-verificherò una volta sul ponte): grazie 1000 della dritta!
Ho guardato meglio la storia dei condotti (che ci sono e sono aperti), ma il mio paraurti è un po' diverso da quello in foto: i condotti hanno la griglia davanti (quindi aperti sì, ma come davanti all'intercooler, non con foro unico), ed il paraurti non ha quei baffi inferiori sotto ai fendinebbia... quello nella tua foto è originale LCI (o LCI2)?
Altra cosa: ho, innanzitutto, raccattato cerchi originali BMW style 655 (che, personalmente, mi piacciono molto): sono 7.5Jx17 ET+43 5x120, con 225/45R17 (da buttare, ma la misura è quella "giusta" secondo BMW per il canale)... e qui sorgono due dubbi amletici... Prima cosa: sono dotati di sensori di pressione originali BMW (provengono da un 118d F20)... andranno codificati anche se originali oppure la mia 120i li riconoscerà autonomamente? Seconda cosa: volendo montare delle invernali in misura appunto 225/45R17, ho visto che non esistono i Continental TS870P, ma solo i TS870... sarei quindi indeciso se montare appunto i TS870 oppure i GoodYear UltraGrip Performance 3; entrambi esistono normali (codice di carico 91) ed XL (codice 94): cosa consigliereste e per quale ragione? Grazie 1000 in anticipo!
Tutte le risposte ai quesiti che hai posto li trovi semplicemente sfogliando la carta di circolazione (libretto) dove trovi sua la misura dei canale che le caratteristiche per gomme invernali. I sensori non vanno codificati ma vengono riconosciuti automaticamente ricorda di fare il reset sul CdB
Sai che mi ci sono scervellato per 10min perché mi sembrava una 2, ma poi qualcosa non mi tornava (tra cui il fatto che diceste che su M2 non ci fossero... quindi è una cavolata solo su M2, e non su tutte le 2)... ed ho preferito chiedere, per conferma: grazie 1000!
No no, quello lo ho ovviamente già fatto (più volte): 91 come codice di carico è sufficiente per tutti i 17" (invernali e non), a libretto e quindi a norma di legge... ma vedo che le 94 spesso marcano minori consumi, e presumo siano con spalla un pochino più rigida (quindi forse consumo della gomma più omogeneo?)... giusto? Per quanto riguarda il canale del cerchio, invece, a libretto non è riportato nulla: ma quello non faceva parte dei dubbi, perché di primo impianto BMW monta le 225 sui 7.5" (motivo per cui ho preso i 7.5" appunto)!