Buonasera, sono in possesso di una bmw f20 116d con 80k. La macchina è in mio possesso da un mese e devo fare il cambio olio, Quale usate voi? Quale è meglio? Vivo a perugia, l'inverno la temperatura minima è di -5 e l'estate la massima di +35. L auto la notte viene riposta sempre in garage. Motore n47 Grazie
Faccio circa 60 km al giorno il 90% in superstrada con guida tranquilla, Guido in ecopro cambiando marcia a 1500 giri e non supero i 100km/h. Una volta a settimana mi capita di tirare la macchina per 10 km, modalità sport cambio marcia a 4000 giri velocità massima 200 km/h
Metterei quello consigliato da bmw che trovi anche sul sito Castrol quando selezioni il tuo modello di auto
attualmente nei b47 mettono BMW TWINPOWER TURBO 0W30 ACEA C3 (specifiche LL-04) commercialmente dovrebbe essere SHELL, io nel cambio intermedio (tra un tagliando ufficiale e l'altro) ho messo il 5W30 della SHELL AM-L (olio premium consigliato sul sito shell) ed anche se ho tirato l'auto fino a 227 km/h credo che l'olio originale vada meglio
Ragazzi, vorrei fare un cambio olio al di fuordi BMW, ultimo tagliando 0w-30 ll04 19 fe Pensavo di prendere il Bardhal, è il migliore? grazie
Spostata e unita a discussione esistente stesso argomento e sezione, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "cerca", grazie