Non sopporto... Non sopporto che la gente si lamenti per il poco lavoro e poi, quando li chiami, è già da una settimana che rispondono "Eh, non lo so, ci sono anche le feste di mezzo..." Mavaffanbof, va... Detesto il Natale, il Capodanno, l'Epifania!
Non sopporto che quanto lamenta Sgranfius sia purtroppo una cosa piuttosto comune, in settimana ho richiamato al lavoro uno che lasciavo a casa da tempo, comandato ieri e oggi, ieri è venuto mentre oggi ha fatto sciopero(vuoi non fare uno sciopero di venerdì…..) La volta precedente, dopo svariate chiamate e messaggi perché lo chiamassi, mi decido a chiamarlo e mi risponde che giusto il giorno prima si era fatto male ad un braccio e non riusciva a venire, 8 gg di malattia e altri 6 a seguire. Va ancora troppo bene per certa gente. E si lamentano pure
Io facevo riferimento anche agli imprenditori. Faccio un piccolo esempio rapido: a Udine lo scorso anno ho ridipinto la palazzina uffici e laboratorio sia internamente che esternamente. A fare il lavoro un impresario albanese del posto, con una squadra di connazionali, sabato e domenica su sua stessa proposta. Qui a Conegliano, a settembre, decido di fare lo stesso e contatto diverse imprese locali: a parte i tempi di intervento, con l'anno nuovo se va bene, i costi erano da fuori di testa. Un giorno a Udine trovo l'impresario e gli chiedo se fa lavori anche "all'estero" e mi dice nessun problema. Sopralluogo? Mandami un video, son pareti e soffitti, mica c'è da andare sulla luna. In effetti... La mattina dopo faccio il video e glielo mando. Risposta: aprimi sabato e domenica, che te li faccio nei weekend, a partire da questo! Due fine settimana e ha fatto il lavoro, costando la metà del meno caro degli altri. L'ho nominato fornitore prioritario e se mi serve qualcosa (accorciare le punte degli alberi, rifare una linea di abbattimento polveri a 10 metri di altezza, rifare la catramatura di una grondaia che perdeva acqua - cose che non sono mai riuscito a fare per carenza di imprese diponibili), io chiamo e lui fa. Oggi ho avuto un'avaria in impianto, un radar ha smesso di funzionare e senza la sua lettura l'impianto si ferma (posso operare solo in manuale): chiamato l'elettricista (l'azienda) con urgenza...vediamo dai, non so quando, poi ci sono anche le feste...
Insomma chi vuole lavorare lavora. @Sam_Cooper questo potrebbe anche rispondere al nostro quesito di qualche giorno fa sulle imprese che vengono dal sud
Torniamo sempre a bomba. Va ancora troppo bene, che siano dipendenti o imprenditori. Per avere qualcuno che viene a casa anche solo a fare un preventivo, li devi pregare e ancora non vengono. Figuriamoci per fare il lavoro.
Un amico che sta ristrutturando un albergo a Jesolo mi raccontava che ha speso 1,3 milioni in serramenti. Li hanno posati, incassato i soldi e poi non sono più tornati, nonostante le numerose chiamate per sistemare i normali difetti che si possono riscontrare dopo interventi del genere. Prima rispondevano, ma non avevamo mai tempo per venire a vedere. Poi hanno iniziato anche a farsi negare al telefono. Troppa abbondanza.
non sopporto i corrieri Amazon che lanciano i pacchi in giardino senza suonare e se piove mi trovo un babà napoletano