BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Progetto elaborazione 120D e87

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Itsshowtime, 12 Dicembre 2025 alle 12:27.

1. Itsshowtime

Itsshowtime Aspirante Pilota

4
    1
    Oggi
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW e87 120D
    Buongiorno a tutti sono fresco fresco del mondo BMW ho acquistato un serie 1 120D del 2005 una macchina progetto non ho fretta di andarci in giro e voglio farla a modo ma soprattutto se riesco di interesse storico per dimezzare il bollo :D :D
    Appena sarà pronta di carrozzeria magari posto anche 2 foto comunque volevo se possibile chiedere opinioni pareri o anche semplici consigli per tirar giù una buona auto allora ho la turbina originale che piscia olio quindi da cambiare e coperchio punterie idem quindi da aprire volevo montare una turbina più grande e degli iniettori adeguati
    La macchina non marcia e non ho fretta di metterla in strada sapreste consigliarmi? °che turbina monto? Il forum lo sto spolpando ma preferisco comunque chiedere per sicurezza pensavo alla GTA 2260VK se ne trovano su eBay a prezzi decenti circa 300€ correggetemi se sbaglio
    °iniettori qui 0 non ho la più pallida idea di cosa metterci da quale modello più grande ""rubarli "" se potete aiutarmi
    °intercooler serve? Magari qualcosa di cinese AliExpress o insomma aiutatemi voi
    La mia idea era quella di arrivare almeno a 250+ cv magari in sicurezza tanto l'auto la userò poco perché se riesco tengo quella di adesso per andarci a lavoro
    Spero di non aver avanzato troppe richieste tutte insieme ma sono davvero euforico all'idea di lavorare su questa auto un saluto e a tutti attendo commenti idee proposte

2. wewwo

wewwo

26.283
    4.349
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.818.984.603
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
  3. Itsshowtime

4
    1
    Oggi
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW e87 120D
    Ciao grazie della risposta repentina e della disponibilità ma aimé in quel post si parla di sostituzione turbina di un N47 io parlo di elaborare un M47 immagino ci siano delle differenze sia meccaniche che elettroniche yra i 2 ma comunque ti ringrazio per la disponibilità

4. wewwo

wewwo

26.283
    4.349
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.818.984.603
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
  5. Itsshowtime

4
    1
    Oggi
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW e87 120D
    Grazie dell'ennesima risposta sei gentilissimo ma come scritto cerco di capire quale turbina maggiorata installare che sia compatibile a livello di collettori e elettronica in modo da non dovermi smazzare troppo per farla funzionare ovviamente farò una mappa dedicata ma almeno sapere al 100% quale monta plug and play (downpipe escluso) mi toglierebbe belle rogne anche perché rigenerare o rimettere una originale non mi và punto a fare più di 250 cavalli se si riesce

Condividi questa Pagina