Credo che per gli usi stradali le Michelin siano rimasti un po' indietro. Attualmente ai livelli premium, la Continental e la Pirelli sono le più performanti.
Se ti interessa la Porsche Approved, mi raccomando solo pneumatici con riportata omologazione Porsche (NA0 - NA1 - NA2).
No, non mi interessa il porsche approved. è una presa in giro come le stellette sulle gomme. il vecchio proprietario ha anche verniciato tutte le plastiche opache e già quelle bastano per non accettare il porsche approved quindi dovrei sostituire le plastiche e poi spendere altri 1000 e passa euro per fare la certificazione. ho intenzione di modificare scarico e celle, quindi perderei anche li il porsche approved.
Vate? Pensa che ho portato la porsche ad un centro porsche di stoccarda. Hanno verificato tutto ed approvato tutti i punti. Poi le parti plastiche verniciate ed i tappini delle valvole deei cerchi mancanti non mi hanno dato il porsche approved. E mettermi 2 tappini era troppo faticoso? Poi quando ho saputo che nemmeno con le gomme non porsche non ti danno il PA... beh... una presa in giro.
Meravigliosa soluzione e imprescindibile. Oltretutto con i 111 controlli si sa da subito se è in linea con le aspettative di qualità del gruppo o no. E copre veramente tutto ciò che non è usura o incuria. Indispensabile documento per l’acquisto della 718. Non comprerei mai nessuna Porsche che non li superasse. Aspetto solo due altri mesi per attivarla. E non costa una cippa.
Confermo, se non hai velleità pistaiole queste sono le migliori gomme. La Conti è ancora più versatile, sul bagnato fa paura per quanto tiene, sembra di guidare sull'asciutto.
Mi hanno dato una lista con tutti i check passati, poi a penna mi hanno scritto che non danno l'approved. ... con tanto di timbro del meccanico. Mi ha pure fatto i complimenti perché effettivamente con le plastiche lucide nere sta molto meglio avendo tutto nero lucido. E che a bassa voce reputa il PA una presa in giro perché poi è tutto relativo. Quando un faro a led nuovo si rompe e non hai il PA per colpa delle gomme non stellate non te lo sostituiscono è chiaramente una presa per i fondelli. Sicuramente può fare comodo, ma uno deve tenere la macchina come da museo...
Non le avevo mai prese in considerazione. Ci faccio un pensierino. Non costano uno sproposito. Sono meglio delle michelin quindi
Assolutamente si e durano il doppio, non mi chiedere come hanno fatto ma se vai su YT e vedi i test drive ha vinto tutti in confronti e sull'asciutto solo il Pzero PZ5 (non PZ4) che è appena uscito va più forte di misura
Io non vedo l’ora di fare la terza PA. A me ha fatto comodo. Tanto più di 5.000km l’anno non riesco a farli ma finché mi pagano tutto l’impianto del clima della 987 spyder e tutta la parte dei pretensionatori, la coppia dell’olio (o era del differenziale, boh) e tutto il cablaggio dalla batteria all’iniezione sulla 997S, il tutto al costo di 5h di manodopera l’anno, va bene così Poi meglio ancora quando è inutile!
Pensa che sono cose che porsche dovrebbe fare senza il pa. E cmq sono ridotte cosi male, si rompono cosi facilmente? Bmw in 23 anni con 5 macchine diverse ho avuto un solo problema con il 330cd con la portiera destra che non si apriva. Con una kia c'eed senza kia approved mi hanno cambiato 2 frizioni, 3 fari a led, un sedile ed una centralina, gratuitamente
Per me la Porsche Approved è un gran vantaggio e fantastico paracadute che mi toglie qualsiasi pensiero imprevisto, oltre alla kasko e furto/incendio sulla polizza assicurativa. Nessun altro marchio garantisce l'auto a nuovo per tutti gli anni possibili di Porsche Approved e ripeto pari alla garanzia a nuovo, per me (e per molti altri) non è per nulla una stronzata. Ricordo che per un motore di un gt3 siamo oltre ai 100.000€ di prezzo di listino e pagare 1200€ circa all'anno per dormire sonni tranquilli, visto il valore speso sull'auto penso proprio non sia minimamente un problema. Non penso proprio che per la mancanza di due tappini e per aver riverniciato delle plastiche non rinnovino la PA, magari non l'hanno fatto perchè era intestata ancora all'autosalone (le partite iva non possono stipularla) oppure eri già intestatario e di conseguenza per i primi 3 mesi non è possibile farlo, vai da un CP italiano se ti interessa e vedrai che risolvi senza problemi.
Ecco perché chiedevo cosa c'era scritto sul documento. Se l'esito finale era scritto a penna, probabilmente non è ufficiale quindi non registrato in archivio e può riprovare
indubbiamente avere una Garanzia in più fa sempre comodo, il problema è il principio, se c'è una plastica colorata, una gomma non stellata, uno scarico non originale, non puoi impedirmi una garanzia che copre qualcosa che non ha niente a che vedere con la "modifica" Stiamo parlando di una macchina, non è la Gioconda. Io vorrei cambiare lo scarico ed i cat, vorrei mettere un akra o capristo.Quindi se non mi accettano la PA pazienza... ma la trovo una presa in giro. Mi hanno controllato tutto, messa sul ponte e verificato tutto ed approvato. sospensioni, braccetti, motore, fuorigiri, elettronica ... tutto ok (altrimenti non l'avrei presa) Si, potevo sceglierne un'altra. Ma io la volevo manuale ed una GT3 sarebbe stata troppo costosa. Manuale S non se ne trovano, sono rarissime, peggio delle GT3, anzi, di GT3 il mercato è pieno. Di S manuali in tutta europa ce ne saranno 5...