oggi ho notato che la parte non funzionante è la città di Bergamo. Ero a Milano e si vede benissimo. che strano!!!!!!!
Io per curiosità ho installato e provato Here sulla mia. Città di Torino per ora, non ho ravvisato anomalie, tra l’altro si vede che le mappe sono le stesse del mio sistema.
ma non voglio installare app e usare il telefono. per quello userei maps o mappe apple. Il problema è sulle satellitari della bmw!
Se il navi BMW usa le mappe here il problema è nelle mappe here. Quelle online sono corrette, ci sarà stato un problema in quelle fornite a BMW o nel download che ha fatto la tua auto.
Come dicevi all'inizio, aspettando un aggiornamento. Hai le mappe europee? Si aggiornano anche quelle automaticamente?
Anche io sto utilizzando il navigatore BMW con la vista satellitare della mappa, zona Padova, ma ho girato per un pò per il Veneto in questi giorni, e non ho mai avuto il problema segnalato da leonida8119. Potrebbe effettivamente trattarsi di un'anomalia specifica di quella zona, ma dovrebbe essere sufficiente un aggiornamento (che non credo si possa forzare) delle mappe. Ciao.
a me capita ogni tanto...non mi sono posto il problema, credo dipenda anche dalle zone e dalla copertura dati in quel punto.
Ciao, se provi manualmente a spostarti nella mappa satellite di Bergamo puoi vedere se ti crea qualche disomogeneità dei quadrati? in genere il problema si presenta nello zoom su una rotonda o mentre vado piano quindi dovresti zoomare l'area. grazie mille
Uso le mappe satellitari su U11 da quando ho l'auto (settembre 2024) e non ho mai rilevato problemi di quel tipo se non dove manca del tutto la copertura cellulare (alle pendici del Gran Sasso, ad esempio).
Presumo di si. O meglio, credo tenga in memoria solo una parte della cartografia satellitare dell'area in cui ti trovi, con alcuni livelli di dettaglio/zoom. Gli altri livelli li scarica all'occorrenza. Su U11, infatti, per avere la vista satellitare bisogna sottoscrivere il piano Digital Premium, che include traffico Internet illimitato per le app di iDrive (Spotify, ecc).
Ciao, premesso che tendenzialmente sono d'accordo con chi ipotizza una questione di connessione e/o aggiornamento mappa in quella zona, chiedo per curiosità: il "problema" inficia in qualche modo la funzionalità di navigazione? Oppure è solo un fattore estetico di visualizzazione della mappa? Perché se siamo nel secondo caso, a mio avviso, è un non problema.
Ciao leonida, ieri sera ho fatto una prova selezionando la zona di Bergamo dal navigatore ed in effetti, in alcune zone dove compaiono dei campi, facendo uno zoom elevato, mi sono comparsi i "quadrati" che ha fatto notare. Come aveva già ipotizzato qualcuno, sembra che, con un certo livello di zoom, venga fatto un merge tra immagine dei campi coltivati (verdi) ed immagine dei campi arati (tinta sabbia). De-zoomando anche solo di un livello, la visualizzazione torna omogenea. Ho provato a fare lo stesso nella mia zona, ma questo fenomeno non appare, forse perché alcune zone hanno cartografie non omogenee (prese in tempi differenti). Spero di esserti stato utile, ciao!
Potrebbe esserci stato un problema quando ha "pre-caricato" quella parte di cartografia che rimane in memoria a medio/lungo termine). Per questo motivo te la ritrovi sempre. Se così, dovrai attendere che il navigatore dimentichi (e riscarichi) quella porzione o che forzino l'aggiornamento dalla casa madre (a seguito rilascio di nuove foto satellitari).
La vista satellitare richiede connessione dati attiva. Probabilmente viene applicata una sorta di "privacy" se si arriva ad una % di zoom tale da evidenziare particolari troppo nitidi,e quindi poi vira in quell' area su colorazioni fisse implementate di default. Esempio coma non si possono vedere nitidamente numeri civici,targhe di auto,ecc.