Se entra in abitacolo è perchè probabilmente hai l' adesivo del pannello scollato da qualche parte.Se non controlli non lo saprai mai. Se viceversa,non deve entare acqua internamente.
Il problema del pannello scollato l'ho risolto cambiando il collante. Ma adesso quello che mi chiedo visto che ho fatto la prova con l'acqua è se questa all'interno della portiera è giusto che possa bagnare i cavi che sono all'interno DELLA PORTIERA oppure se deve seguire un percorso e poi scolare giù
Gentile utente @Vip , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Se il pannello è stato re-incollato alla perfezione,non devi avere acqua all' interno dell' abitacolo. I cavi sono al di qua di dove eventualmente "potrebbe" filtrare acqua fra vetro e guarnizione su cui scivola lo stesso. La portiera internamente non ha un proprio canale di scolo (al max un foro in basso),visto che se la guarnizione su cui scorre il vetro e il pannello fonoaasorbente è ben incollato l' acqua non deve entrare (parliamo di pioggia o lavaggio) sia dentro alla portiera che in abitacolo. Ma tu hai incollato il fonoassorbente e ti trovi ancora acqua in abitacolo? Se si non è normale,o al limite,controlla la guarnizione del vetro se è ok.
L'acqua non entra ma mi sembra strano che all'interno della portiera l'acqua scende e tocchi i cavi all'interno della portiera non quelli dopo il pannello fonoassorbente presenti sul pannello. Ci sono dei cavi che si trovano all'interno della portiera tra lamiera esterna e pannello fonoassorbente
@Vip ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie
Buon pomeriggio, c'è qualcuno che possa confermarmi che è normale che l'acqua all'interno della portiera scenda senza un percorso specifico? Magari con la possibilità che bagni quel gruppo di cavi che si vedono nella foto allegata? Vorrei sigillare con butile il pannello fonoassorbente, ma prima vorrei essere sicuro che non ci sia un problema su questo punto.
@Vip gli up sui messaggi come da regolamento sono consentiti trascorse almeno 24 ore dal messaggio, grazie