È pressoché imbarazzante e vergognoso (per BMW). La mia nel 2016 l'ho pagata quasi la stessa cifra, ma con inclusa una dotazione sicuramente più ricca, comprendente anche tutto quello che manca alla tua. P.s. che cambio monta la tua ?...Aisin ?
È un confronto che non sta in piedi, in 10 anni i prezzi di tutti i beni sono saliti di almeno il 25%.
Certo, ne tengo conto, ma le dotazioni mancanti menzionate da @Hal2021, oramai nel 2025 ( con 60k€) credo siano pressoché "basiche". Ma forse mi sbaglio.
Cortesemente si prega di postare solo commenti afferenti il titolo della discussione "prime impressioni test drive 18d" ed evitare OT, grazie
Quale di questi punti non era già evidente prima dell'acquisto (dopo un'accurata prova)? Se ci hai speso 60k euro, la colpa è tua... non di BMW!
Si tratta di fiducia del consumatore nel produttore, che non è più meritata. Personalmente mi sono sempre e solo fidato di quello che c'è scritto su brochure e listini ufficiali.
Tralasciando le diverse opinioni che ciascuno di noi può avere sui vari punti elencati, faccio solo presente che il mio cassonetto (U11 prodotta a luglio 2024) risulta invece dotato delle suddette reti. Non me ne sarei nemmeno accorto se proprio oggi non mi fossi infilato tra i sedili posteriori per cercare di ripulire il porcile lasciato dalle mie donne dopo il lungo week end.
Sono d'accordo. Quando si spendono certe cifre, si pretende comodità, affidabilità ed un certo appagamento personale. Nel mio caso, al personale addetto, durante i preventivi chiedo sempre in modo chiaro gli optional o le particolarità che mi servono o sono di mio gradimento, in modo da chiarire subito alcuni punti irrinunciabili, fidandomi poi delle proposte o le varie combinazioni dei vari pack.
Considerati i continui OT la discussione viene chiusa Il thread viene riaperto si prega di rimanere sul titolo delle discussione: "prime impressioni test drive 18d" tutti i prossimi messaggi OT e non inerenti al tema in argomento verranno cancellati
La prova dell'auto l'ho fatta, ma di certo non mi è venuto in mente (a chi verrebbe su una macchina del genere) di aprire il cassetto portaoggetti per vedere se c'è la luce, così come verificare se c'è una presa USB per l'ascolto degli mp3...E' un errore madornale di BMW, non di chi dà per scontato che certe cose siano di serie su certi veicoli...(e non solo, basta prendere una utilitaria di oggi). Cmq...ho notato una certa rumorosità del motore salendo di velocità, mentre ad andature cittadine è molto sommesso. Devo dire che il lavoro svolto dalle sospensioni è positivo e stasera per la prima volta ho notato il fascio luminoso dei full led che segue la curva (e mi è sembrato pure che creasse un cono d'ombra rispetto al veicolo che seguivo).