Mia figlia la chiama “gnecco” Devo dire che tutto sommato non mi dispiace, soprattutto la più piccola “5”.
Eccomi...dopo un mese esatto dalla vendita della 530, vi presento la nuova arrivata: Trattasi di una "semplice" Tesla model 3 standard. Sulla carta si parla di 280cv, batteria da poco meno di 60KW. Ritirata il 5 Dicembre dallo store Tesla di Verona. Per il momento ho poche notizie da darvi se non per altro che la devo ancora conoscere a fondo. Ammetto che non è stata una scelta semplice da fare, al tempo mi ero promesso che non avrei lasciato il marchio BMW e tantomeno la serie 5, ma a volte la passione viene travolta dalla razionalità, che in questo caso -anche se potrebbe non sembrare- ha nettamente prevalso.
pomeriggio a 35k con bonus Tesla fino marzo 2025 molto difficile trovare di meglio aggiornaci su come ti trovi in generale dopo un po' di tempo, io con la bestiaccia Performance ho giá fatto 13.000 km da metá giugno mai più termiche... uno spettacolo a 360 gradi, con costi gestione da scooter
Ciao! Ho provato una Performance che qui a PN era in vendita a 30k del 2020 con 39.000km, in modalità "soft" ho avuto quasi paura. Questa si sente che va meno, ovviamente...ma è sempre un bel viaggiare. Tornato ieri sera da Verona, mi sono fatto quasi 190km tra A4-SPV-A28 con Spotty in totale silenzio e relax. Veramente top. Adesso sto facendo un pò di carica criminale col carichino su linea casalinga "tradizionale" nell'attesa di fare la wallbox o linea dedicata. Il dilemma è se fare o meno tutto ciò col supercharger a 4km da casa...
Eh, lo so...è facile prendersi in questo senso più "nemici" che amici. Ma credimi, non l'ho fatto per salvare il pianeta, l'ho fatto essenzialmente per un puro tornaconto personale. Fino alla decisione definitiva, stavo valutando la possibilità di rimanere nell'endotermico con una G31 190 o 249, possibilmente LCI ed MSport. Ma con le cifre in ballo, per esemplari "buoni " diciamo dal 2021 in poi, mi sono fatto un auto nuova. Esigenze del mezzo di trasporto? Fare dai 40 ai 70km giornalieri, che in 6/8 ore di notte possono essere ricaricati da casa. Se serve poi la "botta" ho il SUC Tesla a 4km da casa.
Un aspetto delle Tesla che è estemamanete positivo l'efficienza energetica rispetto a tutti i concorrenti "tradizionali". Finchè chi ci capisce, o vuole cercare di approfonfire e capirci di più apprezza questo aspetto per gli "altri" si tratterà sempre di inseguire. Poi si sa, siamo in balia di un "matto", domani gli gira che vuol produrre astronavi e delle auto se ne sbatte. Accetto questa sfida, via...
Si, certo...per carità...so che la tua scelta è stata molto ponderata. Nel mio caso, tuttavia, essendo io un vecchio dinosauro legatissimo al passato , quel momento non è ancora arrivato e chissà mai se arriverà!!! Anzi...mi hai fatto venire voglia di fare un giro con la mia E46!! Vado!!! Un caro saluto a tutti e buon pomeriggio!!! Ciao!!
pensa che nonostante ho la Performance ultimo tipo (batteria LG5L, Mentre da un mese circa viene distribuita con la LG5M leggermente più capiente e prestazionali soprattutto da 100 km all'ora in su) mi sto già abituando e vorrei fare un test drive della Model S Plaid da 1000cv Wallbox Tesla in casa confezionata, da giugno devo ancora installarla tra una cosa e l'altra sto andando avanti con il carichino Tesla fortunatamente ho una presa dedicata che esce dal contatore e pochi giorni fa ho fatto l'aumento a 7 kW in monofase Utilizzo una prolunga di alta qualità, problemi non ce ne sono l'importante è appunto che la presa abbia una linea dedicata dal contatore per non caricare troppo il circuito, di contro sto avendo un po' di dispersione aggiuntiva con tutte queste giunte e prolunga, tutto sommato credo nell'ordine del 10% quindi nulla di che, con tutti i fiumi e cisterne di benzina e gasolio che ho bruciato in trent'anni di patente è l'ultimo dei miei pensieri secondo me carica a casa come faccio io, te la trovi sempre pronta e spendi meno dei SC
speriamo che non ti augurino di distruggerla in un incidente come hanno fatto alcuni simpatici utenti con me quando ho preso la skoda octavia al posto della f11
Secondo me utilizzo perfetto per una elettrica. E poi con tutti i supporti di guida assistita diventano veramente km a sbattimento zero. Manco ti devi ricordare di metterla in carica per forza ogni sera. Goditela! Questa me l'ero persa...
è vero!!!! A proposito, sono rientrato dal giretto (un centinaio di km) ed ho anche rifornito, appunto, con HVO!! @Fabio64