Un saluto a tutti. Scusate la banalità dell'argomento. Qualcuno è riuscito a visualizzare il contenuto del serbatoio in litri? A parte l'app MyBmw; che però fornisce solo la percentuale. Grazie.
Credo che tale funzione non sia adeguata alla politica commerciale di BMW, in fondo chissene se nel serbatoio ho una certa quantità di carburante, l'importante è sapere quanti km posso fare senza rimanere a secco oppure prima di di fare rifornimento e questa informazione il CDB la fornisce, anche abbastanza affidabile
Si, certo, Winterdog, ho passato quasi tutta la vita con auto fornite del solo indicatore di livello carburante. Però, nel caso in oggetto, viene indicata una percorrenza basata tipo di utilizzo precedente. Tant'è che - utilizzo l'auto prevalentemente in città e dintorni e per brevi tragitti - quando devo effettuare spostamenti di qualche centinaio di km, autostrada compresa, la percorrenza residua dopo un centinaio di km percorsi è superiore a quella prevista alla partenza. Grazie del tuo tempo e della tua attenzione.
Per me potrebbe esserci solo la spia riserva a 100km circa .se c'è il livello a lancetta meglio per il resto solo roba in più per aumentare il prezzo ..
A me fa tanto comodo l'autonomia residua che non tiene conto solo del consumo pregresso ma anche dello stile di guida corrente, sulla mia l'avviso di riserva arriva quando l'autonomia scende sotto i 60 km a prescindere da come ho guidato nei 600 circa km precedenti partendo dal pieno
Ho cercato ovunque ma non si può modificare da litri a percentuale o viceversa anche nella sezione dedicata alle unità di misura. Non che mi dispiaccia ma su F40 con ID7 è in percentuale sia a display che su app:
Ma siete ancora fermi si litri????? Le lavatrici a batteria non avranno litri e la interessa la percentuale residua come sul telefonino mica ci sono i mAh residui ma la percentuale
Sì, e quando facciamo qualsiasi acquisto facciamo sempre la conversione in lire perché abbiamo ancora i conti correnti a 7/10 cifre ... È per raffronto, no? Qualcuno ha l'applicazione che riporta litri e tanti altri in percentuale, questa è la cosa strana.
Io personalmente non saprei molto bene cosa fare con l'informazione esatta dei litri. L'unica cosa che mi viene in mente è forse calcolare quanto mi costerà il pieno. Trovo utile il kilometraggio residuo in base allo stile di guida recente e la percentuale per sapere più o meno se devo far benzina o no. Ovvio se ci fosse l'indicazione dei litri sarebbe un info in più.