C'è stata anche un'Audi S8 con motore V10 (quello della Gallardo), ma mi vengono in mente diverse altre berline con motori quasi altrettanto emozionali..... la Thema 8.32, ad esempio, o la Lotus Omega....
Berline (e berlinone) a cinque porte da avvicinare forse più alla M5 che non alla M6... Alla M6 si può decisamente accostare di più la Maserati GTS
Cavallini e tori a parte dicevo per l'appunto La omega Lotus poi era una scheggia ma pur sempre un 6 cilindri biturbo. La Thema tanta roba ma sempre un V8 e con lo zampino di Maranello. La S8 ok ma anche qui c'è lo zampino di Lamborghini.
Immaginate di avere tutte quelle belle macchine di doverle guidare a NY... https://nypost.com/2025/11/29/us-ne...tnews&utm_campaign=nypost&utm_medium=referral
Tornando al 10 cilindri, che non ho mai provato, io sono rimasto impressionato dall'otto cilindri montato sulle X5 americane (li o la comprano "40 e 50" a 6 cilindri, o comprano le "60" e le M, non ho visto altri modelli in giro...), da passeggero: la M ha un'accelerazione (e un rombo..) impressionante, se pensi che stai su un "furgone delle consegne" da 2,5 tonnellate... Ecco.. Un'altra cosa che ho notato, è che li si vedono a spasso anche elettriche BMW, e pure tante....
Parlo per la sola esperienza che ho avuto, ovviamente, ma l'M6 su strada l'ho trovata subito facile da guidare e da capire, anche senza controlli ti anticipava sempre da quale parte sarebbe andata (col culo) e per quanto tempo ci sarebbe rimasta. Personalmente ho sempre attribuito il merito all'autobloccante meccanico (il modello dopo l'han reso elettronico) e al fatto che essendo aspirato non proponeva "calci" di coppia ma allunghi allucinanti.
63 eccezionale, un aspirato nervoso, lo stesso che monta la e61 che acquistai usata nel 2010 e la vendetti dopo due anni per motivi di lavoro all’estero dove rimasi per tre anni. anutenzione vanos e pompa oilo, per il resto una bestia col 7 marce di una progressione impressionante. ancora oggi usata non si trova a meno di 50k. oh provato anche la f10, ovvo la spinta biturbo dà ai cento e passa cavalli in più un’impennata da brividi. per dopo natale ho prenotato la g99 per una settimana, mi tremano già le gambe.
Una volta in Canada ho noleggiato una X3. Non avevo fatto richieste particolari, per cui era la motorizzazione base o giù di lì, che da quelle parti è la 40i. Non era una M, ma quando schiacciavi andava, eccome se andava. La mia unica esperienza è stata sul sedile posteriore della M5 Touring V10 di un amico ed è stata la volta in cui ho creduto maggiormente di non tornare più a casa. Non per la macchina, ma per la sua guida da imbecille. Però, cavoli che motore....
E niente.. A quanto pare, il Italia ci sono 42000 ville con metratura superiore ai 500mq in vendita... E a titolo informativo, ci sono più o meno 6500 notai. Ora... Quante probabilità ci sono che la villa che devi comperare, te la vende previti alla metà del prezzo corrente per quella zona, e che il notaio che ti prepara il rogito, sia lo stesso che sta curando le pratiche notarili sui progetti del ponte sullo stretto? Bhe.. Noi qui abbiamo accesso a macchine di calcolo abbastanza performanti, quindi ve lo dico io: dandogli in pasto alcuni semplici dati, è venuto fuori che siamo sull'ordine di una su 250 milioni... P.S. Non c'è nulla da fare.. Questi a livello software sono 5 anni avanti a tutti... https://video.twimg.com/amplify_vid...id/avc1/1920x1080/DbXem0P142lEMz1L.mp4?tag=21
Mia piccola curiosità: quanto può valere una villa da 671 metri quadri in una zona VIP di Roma e quanti stipendi mensili di un deputato servirebbero per ripagarla? Questo non l'avevo ancora visto: in una situazione del genere la mia compagna scende dall'auto e chiede a quelli che vengono dall'altra parte se possono guidare loro fino alla fine della strada stretta Comunque veramente notevole il comportamento dell'FSD. Soprattutto perchè immagino che su quella specifica strada non sia mai avvenuto alcun addestramento dell'AI: è tutto frutto di calcoli e decisioni istantanei. A questo punto mi domando perchè non autorizzare l'utilizzo anche in Europa, seppur con la solita condizione che il guidatore abbia comunque le mani sul volante e sia sempre responsabile. Qualche sinistro ci sarà di sicuro, ma forse meno di quanti ne accadrebbero con certi umani al volante. Paura di cause giudiziarie in cui il guidatore giura che è stata la macchina a sterzare e lui non ha fatto in tempo ad intervenire o che per quanta forza abbia applicato al volante, quello non s'è mosso? Meglio lasciare tutto nelle mani degli umani, anche se molti nemmeno si capisce come abbiano preso la patente?
Ma no, l'ha comprata con i guadagni della moglie, derivanti dall' azienda alla quale la maggior parte dei proventi arrivano da finanziamenti pubblici.
sarebbe interessante sapere in che casa vive la mogherini, paladina dell’europa democratica costruita dalla sinistra: prediche morali in pubblico, scandali, corruzioni, concussioni ecc. in privato, a dimostrazione dell’ennesima prova di una sinistra cialtrona, incapace e sempre invischiata in vecchie logiche di potere a scapito del ceto debole. strano che i progressisti non insorgano... insomma, dove c’è da rubare la sinistra è sempre in prima linea. mantra ellyano: la meloni riferisca in parlamento!
Si interessano solo delle malefatte degli esponenti della fazione opposta. Quelle della sinistra, invece, sono trascurabili, di poco conto o commesse da personaggi che non sono veramente di sinistra (nonostante il partito di appartenenza)