Start & Stop che funziona al contrario

Discussione in 'MINI Countryman F60 2° Serie (2017- )' iniziata da nec videar, 1 Dicembre 2025 alle 08:51.

1. nec videar

nec videar Presidente Onorario BMW

5.393
    2.219
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    282.650.244
    530d MSport, Mini F60 JCW 231cv
    Buongiorno, da una settimana guido una F60 Jcw 231cv e ho notato che il tasto dello Start and Stop funziona esattamente al contrario di come dovrebbe ovvero: all'accensione a led spento é disattivato mentre per attivarlo bisogna schiacciare la levetta, si accende la lucina e compare il simbolo che é attivo sul display.
    Che mi stia abbandonando la batteria che cosi lo esclude preventivamente o forse é stata fatta qualche codifica dal precedente proprietario?
    Sono passato da un meccanico generico per un rapido controllo della batteria tramite tester e secondo lui la batteria ha uno spunto che é la metá di quello che dovrebbe essere (batteria AGM 80h) ma a parte qualche sussulto all'accensione quando l'ho ritirata (era ferma da un paio di giorni al freddo) non mi ha piu fatto scherzi e l'autoradio funziona anche con auto spenta.
    Sono passato anche in Bmw e mi hanno detto che dovrei lasciargliela mezza giornata per fare una diagnosi alla batteria...voi che ne pensate? Al ragazzo del Service ho detto che avvisi di batteria scarica non ne compaiono sullo schermo e lui mi ha risposto che quando compaiono é troppo tardi e 90 su 100 sarei giá fermo ma non sono molto convinto altrimenti a che servirebbero i messaggi di avviso?....Voi che ne pensate?

2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.357
    6.033
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.268.592.148
    520d G31 LCI
    E' un po' strano in quanto, quando fai la codifica per disattivarlo all'accensione, la luce è accesa e lo start&stop è disattivato.