Se al mattino la metti in moto dopo una notte al freddo e al gelo metti lo 0_30. Se invece sei nel Sahara metti pure il 5-30 o 40 che e meglio
Per aiutare meglio, diciamo il clima in inverno, sono rari i casi negli ultimi anni a 0, per l'estate poco sopra i 30
Fatto per anni ... 10 o 15 d'inverno e 40 d'estate. Poi messo spre il 30 tutto l'anno e poi sono arrivati i multigradi ma se mi dicevano di mettere lo 0 dicevo che l'acqua la mettano loro
Se vuoi sprecare soldi metti il Bardahl 0W-30. Il tuo è N47D20 a cui piace un "semplice" LL-04 in gradazione 5W-30. Sulla E91, dopo aver provato Pakelo, Bardhal e Shell mi ero trovato benissimo con il Valvoline SynPower XL-III C3. Se però vuoi esagerare e prendere un olio superlativo c'è il RAVENOL VMP che è un fullsynth ma il prezzo si alza. Ne servono 5,2 litri quindi devi ordinarne 6.
Ottimi olii elencati. Stavo vedendo, tra le varie marche, come mi dici il 5w-30, però mi compare solo lo 0w-30. Il bardahl vedo pareri discordanti, come parere? Poi motul e shell? Il primo da 100% sintetico Quale altri ci sono 100% tra le più conosciute diciamo.
Oltre a quelle 2 marche ottime che mi hai detto, le terrò a mente, esempio tra bardhal, motul, shell, alcune più conosciute, quale migliore?
RAVENOL HLS 5W-30 RAVENOL HSW 0W-30 RAVENOL REP 5W-30 RAVENOL RUP 5W-40 RAVENOL SMP 5W-30 RAVENOL VMO 5W-40 RAVENOL VMP 5W-30 RAVENOL VSW 0W-30
Sono tutti LL-04. Se vai sul sito scopri quali sono le differenze tra uno e l'altro ... Un pò di cultura non fa mai male.
Poi sarei andato, ho pensato conosci meglio questo marca e ti ho chiesto, preventivamente, nel caso ci sono piccole differenze, che non avrei notato.
Per valutare qualità e diffrenze tra tutti quegli olii, qualcuno avrebbe dovuto spendere diversi centoni per provarli tutti, oppure sul forum dovrebbe essere presente una nutrita schiera di utlizzatori di quella marca e, mi raccomando, tutti che ne usano un tipo diverso dagli altri
Scusami, volevo dire, quando sarei amdato a leggeresul sito esempio, sarebbe potuto capitare, di non notare, piccole differenze nelle specifiche e mi è venuto da chiedere..